DOMANDA Asus P5N-E SLI ---> Asus GeForce GTX 660 Ti DirectCU II - 2GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 + Processore I

Pubblicità

Paul Simonon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti... sono un utente nuovo.

premetto che in argomento di componenti non sono proprio afferratissimo...

Possiedo un pc assemblato con componenti un po vecchiotti...diciamo che il pc risale a 4-5 anni fa.
Però non badai a spese e quindi credo/spero di avere dei componenti che non risalgano all'età della pietra e che siano ancora abbastanza compatibili e utilizzabili con un po tutte le nuove tecnologie.
Sul mi profilo potete vedere tutti i componenti ma in ogni caso la mia scheda madre è questa : http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5NE_SLI/#overview

Dato che non voglio spendere una fortuna con un nuovo pc... vorrei aggiornare ciò che ho tenendo l'attuale scheda madre e cambiando : RAM (gia cambiata e portata a 4gb con 2 banchi della corsair), il processore e ovviamente la scheda video.

quindi vorrei sapere se su questa scheda madre è possibile montare una Asus GeForce GTX 660 Ti DirectCU II-2GB GDDR5-PCI-Express 3.0 e quale è il miglior processore che è possibile montare su questa scheda madre.

il mio obbiettivo non è giocare a Crysis ecc... vorrei solamente poter giocare ad ArmA 2, DayZ, e magari ArmA 3 quando uscirà.

Scusate la lunghezza e grazie in anticipo.

P.S.: nel link che ho fornito c'è una lista delle CPU supportate, io ci capisco qualcosa ma vorrei sapere da chi è piu esperto di me qual'è la migliore di quella lista.

Ultima modifica:
i migliori dovrebbero essere i quad core extreme....difficili da reperire e cmq penso molto cari....e secondo me con la tua gtx660ti saresti lo stesso un pò cpu limited

facevi prima a fare così:

- processore g2120, 87 euro
- scheda madre: asrock b75 pro3-m, 55 euro
- ram: 2x4gb 1600mhz cas9, 40 euro
- scheda video: gigabyte gtx 660 oc, 185 euro

il mio processore attuale è un intel core 2 cpu 4300 (1.80 ghz)....
e... scusate l'ignoranza ma... Mc Gigio..... cosa intendi per cpu limited?
in ogni caso.... il mio budget non è limitato, posso permettermi di spendere quanto voglio senza esagerare ma non mi va di rifarmi un assemblato... è stressante oserei dire.
cmq sia.... sapete se la scheda video che ho citato puo essere montata sulla mia mobo?

il mio processore attuale è un intel core 2 cpu 4300 (1.80 ghz)....
e... scusate l'ignoranza ma... Mc Gigio..... cosa intendi per cpu limited?
in ogni caso.... il mio budget non è limitato, posso permettermi di spendere quanto voglio senza esagerare ma non mi va di rifarmi un assemblato... è stressante oserei dire.
cmq sia.... sapete se la scheda video che ho citato puo essere montata sulla mia mobo?

Ciao, guarda io con il mio E8400 sto per prendermi una gtx 650 ti e da quello che ho visto, non sono cpu limited per un pelo.

Dovresti avere almeno un Core2 duo E8xxx oppure un Core 2 Quad E8xxx o 9xxx ormai difficilmente reperibili e costano quanto un i5 di fascia media alta (200 euro e passa, usato per giunta!).

opuure prenditi una gtx 650 liscia , a che risoluzione giochi? sarebbe interessante anche una ati hd 7770

Per verificare se puoi montarla avvia gpu-z e vedi cosa c'è alla voce "bus interface".. se è 1.1 o superiore puoi montarla MA anche mettendo un q6600 e overcloccandolo saresti cpu limited (ovvero non sfrutteresti appieno la scheda video a causa della cpu lenta)

se non hai problemi di budget fà come ti ho consigliato nel post precedente, non ha senso insistere su una piattaforma 775, a meno che non trovi un q9000 a buon prezzo (il processore che hai è totalmente inadeguato per qualsiasi scheda attuale)

se non hai problemi di budget fà come ti ho consigliato nel post precedente, non ha senso insistere su una piattaforma 775, a meno che non trovi un q9000 a buon prezzo (il processore che hai è totalmente inadeguato per qualsiasi scheda attuale)
nella lista delle cpu supportate i q9000 non ci sono ....non lo so se tramite aggiornamento di bios questo si possa risolvere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro