PROBLEMA ASUS P5LD2-SE

Pubblicità

Fabrizio Mangano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho un problema con la mia scheda madre ASUS P5LD2-SE. Dopo 2 mesi di fermo e garage l'ho preso, pulito e acceso. Inizialmente il computer , dopo l'accensione girava ma non faceva il famoso "bip" che ha sempre fatto. Dopo vari tentativi il pc fa 1 bip lungo e 2 corti. Ho letto su internet che questi bip indicano che è problema di schede video ma ne ho 2 che ho provato il altri pc e funzionano perfettamente. Potete aiutarmi? COsa posso fare?:grat:

Ciao, il problema potrebbe essere non delle schede video ma dello slot Pci-e. magari essendo stato molto tempo fermo potrebbe essersi depositata della polvere e le schede non vengono riconosciute. Prova a pulire lo slot e inserire nuovamente le schede:sisilui:

Grazie per la risposta. Ho pulito i connettori sia della scheda video che della ram. In passato questo computer mi aveva dato problemi soprattutto per la ram. Nulla da fare il pc si comporta come prima. Siccome è un computer del 2006 buono ma vecchio, cosa mi consigliate prima di portarlo da un negozio d'informatica? Parlando con voi non mi va di spendere 25 euro per sentirmi dire che il pc va buttato.

Eh potrebbe essere un problema della scheda madre, fossi in te proverei a vedere se riesci a trovare qualcosa di usato esostituire la scheda madre. È un PC preassemblato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro