Asus P5LD2: non mi vede neppure un HD eide. HelpMe!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

1080p

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
Ciao a tutti,
sto leggendo il manuale ma quando uno e' niubbo forte c'e' poco da fare :oogle:
Il problema e che gia' dal boot il mio pc vede correttamente solo il dvdrom, il masterizzatore e l'unico HD SATA 300GB.
Io invece voglio usare anche i miei HD eide, pieni di monnezza ma questo e' un'altro discorso.
Ho provato quindi a collegare alla motherboard anche fino a 4 Hard disk eide ma non c'e' nulla da fare, gli stanno sulle scatole e non me ne fa vedere neppure uno.

Proviamo ad ipotizzare che non ho fatto grandi cappellate, quindi gli HD eide sono uno master l'altro slave, sono collegati bene, sono alimentati bene, e devo dire la verita' sono anche arieggiati bene.

Detto questo cosa vi viene in mente? Dove ho cannato qualcosa?
Nel Bios???
Perche' non li vedo da nessuna parte????
IUTOOOOOO

Tu nn hai nemmeno la minima idea d quello ke ho dovuto passare x far riconoscere al BIOS della mia mobo (la stessa tua) 2 hd IDE e 2 lettori...
Io all'epoca risolsi così: collegai il lettore dvd con 1 hd su 1 canale IDE e il masterizzatore con l'altro hd su 1 altro canale; qualunque altra combinazione x far riconoscere le 4 xiferike è stata miseramente nulla:doh: , quindi collega gli hd IDE così come t'ho detto. Dopodikè nel BIOS, nella sezione "Onboard devices configuration" devi settare "ITE8211F controller" su "[IDE mode]". Fatto questo, il BIOS dovrebbe riconoscere tutto; ora Windows: dal cd della mobo devi installare i drivers ITE8211F x far sì ke anke il s.o riconosca hd IDE e lettori.
Fammi sapere se riesci... La P5LD2 è stata veramente 1a tortura su questo fatto x me...:bllurk:

Ho dimenticato di evidenziarlo prima: io ho la deluxe, ma non mi pare che oltre alla firewire cambi molto poco.
Grazie del tuo suggerimento, ora sono fuso ma nel weekend lo mettero senz'altro in pratica.
Eppure il manuale e' abbastanza chiaro, sul connettore BLU si aggancia il flat per dvdrom e masterizzatore mentre i due ROSSI supportano fino a 4 periferiche EIDE. Cioe' mi aspetterei qualche magagna piu' grossa da una scheda madre, ma non certo quella di non riconoscere gli HD. Sono allibito.

Provero' a chiedere ancora in giro, sono davvero curioso di sapere se tutte le P5LD2 hanno questo tipo di problema. Mi pare allucinante.
E quando si formatta tutto? Bisogna di nuovo giocare al quadro incroci per far riconoscere di nuovo tutto al Bios? Appropo', hai provato ad aggiornarlo??
Boh, sembra di stare su scherzi a parte.....:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Grazie ancora!!

La mia nn è la Deluxe... Cmq anke il manuale della mia lo specifica kiaramente, il connettore blu è x le unità ottike ma alla fine fui costretto a collegarci il masterizzatore e 1 hd.:nunu:
2° me dev'essere 1 bug d questa mobo visto ke anke tu hai lo stesso grattacapo.:sisi:

Era il bios piu' millemila driver da installare.
Drivers di cui non si capisce un tubo, perche' parlano di memorie di massa generiche, perche' se si va su windows update non hanno la firma certificata, perche' non si capisce bene se andare a cercare sul cd della motherboard, sul cd di windows, sul sito del produttore dell'hardware... certo poi a furia di tentativi si imbrocca la soluzione giusta, pero' senza mai sapere se il driver e' aggiornatissimo o se nel frattempo ne sono usciti di nuovi.......
Tutto e' bene quel che finisce bene.

CIAO ho lo stesso problema ed ho tentato con i vostri consigli ma non ci sono riuscito.Non sono un novizio ma questo problema mi sta mandando al manicomio. avete altri consigli? GRAZIE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro