asus p5kc non legge dominator 8500 4 x 1 gb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dominator 8500

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Help
assemblato nuovo pc
la mobo asus p5kc mi legge le ram come ddr2 800
e non come ddr2 1066:boh:
cambiando la frequenza nel bios dopo il boot iniziale
mi dice overclock fallito:cav:
la cpu è una q 6600
mi aiutate nella configurazione?????
p.s. ben accetto anche qualche consiglio su overclock cpu
grazie a tutti

nel bios non devi impostare solo la frequenza delle ram ma anche il voltaggio e i timings in base a quelli che ci sono sulla scatola delle ram..

disperato....

ho provato di tutto...
mi dice sempre overclock fallito
ho provato a mettere tutti i valori che conoscevo:boh:
ma niente le mie 8500 fungono come delle normali 6400
chi mi aiuta ?????????????????????????????
grazie

ho provato di tutto...
mi dice sempre overclock fallito
ho provato a mettere tutti i valori che conoscevo:boh:
ma niente le mie 8500 fungono come delle normali 6400
chi mi aiuta ?????????????????????????????
grazie

Può essere, controlla con cpuz su spd e posta una schermata.

questo succede perchè nn dai il divisore e il voltaggio giusti...
il rapporto impostato deve essere 1:2 mentre il voltaggio
in dram voltage metti 2.2v e come timings 5-5-5-15

voltaggio e timing li ho messi iil separatore non so cosa sia ne da dove si imposta.....
come si fa?????:boh:

ops.... divisore

Ultima modifica da un moderatore:
dove imposti la frequenza della ram metti 1066 tutti qui...
per sicurezza dai 2.3 di voltaggio

provato anche questo e niente le mie ram sono sempre (anche secondo cpu-z) delle ddr2 800 400 mhz e non 533

scusa ma in che schermata di cpuz guardi ?
memory o spd ?
fai uno screen

in qualsiasi campo guardo anche usando memtest mi vengono sempre rilevate come ddr2 800
in memory o spd sono sempre 400 mhz

ecco

poi.....

ora chi mi aiuta?????????????????:boh::boh::boh::boh::boh::boh:

dai dai datemi una mano

Ultima modifica da un moderatore:
ma sicuro di aver impostato da bios i valori e il voltaggio delle ram?

ho controllato sul sito di asus:
P5KC Motherboard Qualified Vendors Lists (QVL)​
DDR2-1066 MHz capability
If you install a DDR2-1066 memory module whose SPD is DDR2-800, make
sure that you set the
DRAM Frequency item in BIOS to [DDR2-1066MHz]. See

section
4.4.1 Jumperfree Configuration for details.

leggi il manuale, mi sa che devi muovere un jumper sulla scheda madre.

Ciao

ma che centra rimuovere un jumper ? jumperfree configuration è il menù del bios che permette di impostare tutto quello che serve...
è impossibile che se tu imposti in quella schermata e salvi prima di uscire non ti tenga le impostazioni.. se tu vai nelle impostazioni troverai dram frequency e dovrai impostare 1066 .. una volta che hai impostato quello imposta i timings che sono 5-5-5-15 e poi devi impostare il dram voltage a 2.3 per sicurezza...
è un impostazione semplicissima non è che cambia che tu hai le dominator.. anche io se voglio posso impostarle così le mie pc6400.... è solo una semplice modifica nel rapporto ram:fsb.. niente di che ... solo che evidentemente non salvi i settaggi visto che nella scheda memory di cpuz hai i settaggi che vengono dati a default

ma che centra rimuovere un jumper ? jumperfree configuration è il menù del bios che permette di impostare tutto quello che serve...
è impossibile che se tu imposti in quella schermata e salvi prima di uscire non ti tenga le impostazioni.. se tu vai nelle impostazioni troverai dram frequency e dovrai impostare 1066 .. una volta che hai impostato quello imposta i timings che sono 5-5-5-15 e poi devi impostare il dram voltage a 2.3 per sicurezza...
è un impostazione semplicissima non è che cambia che tu hai le dominator.. anche io se voglio posso impostarle così le mie pc6400.... è solo una semplice modifica nel rapporto ram:fsb.. niente di che ... solo che evidentemente non salvi i settaggi visto che nella scheda memory di cpuz hai i settaggi che vengono dati a default

non so dove si trova sto jumper perchè non ho quella scheda madre, ma condivido quello che dici tu, che sono 2 semplici settaggi e un F10 per confermare, non capisco la difficoltà della cosa..

concordo anche perchè le p5k hanno due jumper: uno per il clear e uno per chassis intrusion.. per il resto è un settaggio semplicissimo del bios con i giusti valori e poi un bel f10 :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro