Asus P5K wi/fi vs Asus P5K Premium wi/fi

Pubblicità

trakkas77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao,
devo schegliere tra queste 2 schede:
Asus P5K wi/fi (99)
Asus P5K Premium wi/fi (115)

Ho guardato le schede tecniche e una delle poche cose che la seconda ha in piu è il supporto RAID 5 e 10, che differenza ce tra il raid 0,1,5,10?? riguarda il trasferimento ed è compatibile con qualunque hdd?

Cambiano qualche impostazione per l'oc ma per il resto identiche

forse l'Heat Pipe nel southbridge..

sono 15€ di differenza, ne vale la pena???

E' differente il sistema di raffreddamento.. inoltre cambia anche la disposizione dei componenti se non ricordo male..
Il bios è lo stesso? Devi guardare nelle schede tecniche..

Cmq 15 euro non spostano la vita.. io con la mia dopo un periodo di bestemmie iniziali (per la configurazione raid..) mi trovo bene..

Per la definizione di raid cerca altre discussioni, il forum è pieno di spiegazioni e di articoli a tal proposito..

Ciauz

Ciao,
Asus P5K wi/fi (99)

Ho guardato le schede tecniche e una delle poche cose che la seconda ha in piu è il supporto RAID 5 e 10, che differenza ce tra il raid 0,1,5,10?? riguarda il trasferimento ed è compatibile con qualunque hdd?

Se non conosci cosa sia il raid penso non avrai bisogno del 5 e del 10(basta cercare su wikipedia). Diciamo che sono un bonus della scheda che pochi usano. Riguardo l'heat-pipe se fai overclock spinto ti puo' essere utile, altrimenti non credo ce ne sia bisogno. Non so se ci sono altre differenze.

Ciao,
Asus P5K wi/fi (99)

Ci deve essere qualche errore di sicuro, visto che gli unici modelli di schede Asus P5K (P35) col WiFi sono la P5K-E, la Deluxe e la Premium.
Dal prezzo (e dalla tua descrizione) suppongo che la prima sia la P5K-E; per la scelta quoto Avringer: se fai overclock, prendi la Premium (dissipatori migliori, BIOS più "ricco", con funzioni aggiuntive per l' OC). :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro