DOMANDA Asus p5k se e Samsung 830 128gb

Pubblicità

supermario3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Vorrei acquistare un ssd .
il più conveniente mi è sembrato il
Samsung mz 7pc128b ww

Voi che ne dite? Con quel modello ho bisogno di acquistare altri pezzi per montarlo? L'alimentazione è la stessa del vecchio harddisk da 3,5 pollici? Il cavo sata posso usare quello del vecchio harddisk? Oppure i modelli per portatili (mi sembra un modello per portatili quello su ebay) hanno attacchi diversi? La mia mobo è asus p5k se.
grazie dei consigli

Ultima modifica:
Di samsung 830 esistono 3 "versioni" :
1) desktop che continene un software di clonazione + l'adattatore da 2.5" a 3.5"
2) notebook che continene un adattatore usb + il software di clonazione
3) OEM che contiene solo l'SSD
Le prime 2 costano qualcosina in più della terza. Se hai un notebook potrebbe interessarti la 2 opzione. Se hai un case predisposto per gli hd da 2.5" non dovresti aver bisogno di altro e quindi potresti essere interessanto alla OEM, se invece non è predisposto potresti optare per la soluzione 1
Tutti gli SSD SATA 3 utilizzano sia alimentazione che cavi sata standard (non utilizzano, ovviamente, alimentazione di tipo molex).
La sigla che hai inserito sembra essere il modello "OEM"...

Di samsung 830 esistono 3 "versioni" :
1) desktop che continene un software di clonazione + l'adattatore da 2.5" a 3.5"
2) notebook che continene un adattatore usb + il software di clonazione
3) OEM che contiene solo l'SSD
Le prime 2 costano qualcosina in più della terza. Se hai un notebook potrebbe interessarti la 2 opzione. Se hai un case predisposto per gli hd da 2.5" non dovresti aver bisogno di altro e quindi potresti essere interessanto alla OEM, se invece non è predisposto potresti optare per la soluzione 1
Tutti gli SSD SATA 3 utilizzano sia alimentazione che cavi sata standard (non utilizzano, ovviamente, alimentazione di tipo molex).
La sigla che hai inserito sembra essere il modello "OEM"...
Sì, ho scelto un modello OEM
I cavi sata e alimentazione che ho allegato sono quelli che ho. Vanno bene?
Il case non credo abbia spazi per hdd 2,5. Si può appoggiare e basta ?

Allegati

• 2012-07-23_15-13-49_776.webp
    2012-07-23_15-13-49_776.webp
    154.4 KB · Visualizzazioni: 240
  • 2012-07-23_15-14-05_906.webp
    2012-07-23_15-14-05_906.webp
    170.8 KB · Visualizzazioni: 233
I cavi sata sono tutti "uguali" (non dovresti aver problemi). Anche l'alimentazione è OK. Converrebbe acquistare un adattatore (meno di una decina di euro) per evitare che l'SSD vada in "giro" (volendo l'SSD potresti shakerarlo come si fa con le maracas anche se è in uso, ma se per sbaglio tocca qualche contatto in giro per il case potresti friggere qualcosa)...

Volendo puoi usarlo così com'é ed "appoggiarlo"...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro