Asus p5k premium WiFi/AP con Q6600

• Autore discussione Autore discussione attackment
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

attackment

Ospite
A tutti salve, espongo i miei dubbi e le mie perplessità, chiedendovi infine un consiglio.

Possiedo una scheda madre Asus p5k-vm (micro-ATX) che ha funzionato a dovere con un E6750, facendolo salire senza problema anche fino a 3.6 GHz. L' alimentatore è un LC 6560T Titan, che funziona perfettamente.

Ho sostituito da poco il processore con un Quad 6600 (G0), e non riesco a farlo salire nemmeno a 2.7 GHz. Le RAM sonoo 4x1 GB DDR2-800 Kingston Hyper-x cas4 (sono nella lista QVL della MoBo).

Dopo prove e contro-prove, ho scoperto che la scheda madre ha un droop spaventoso con i Core 2 Quad (era molto meno accentuato con l' E6750).

Il processore è "sano", l' ho provato su una p5k "liscia" di un amico e sale con "niente", ergo > scheda madre in mio possesso farlocca.

Dopo tutto questo spreco di parole, chiedo: se passassi a p5k premium WiFi/AP (che continua ad avere le mie RAM in QVL, n.d.r.), secondo voi riesco a tenere stabile il mio Q6600 a 3,0 GHz?? È un acquisto che "merita" (qualità, fasi di alimentazione, etc.)? La trovo a 130 €.

Un ringraziamento speciale a chi mi leggerà fino in fondo (scusandomi per essere stato prolisso), ed un saluto. :)

EDIT: il dissipatore è uno ZEROtherm BTF-90, che a default tiene il Quad anche "troppo fresco".

Visto che mi sto accingendo all'acquisto della stessa MoBo, spero che salga anche di più! :lol:

Certo, a me servirebbe un piccolo OC per tenere la macchina accesa 24/7, e 3 GHz sono abbastanza.:ok:
In questo momento, con la p5k-vm, non posso che tenere tutto a default. :(

Bene!:chupachup Comunque Andy sto aspettando il tuo MP (vedi thread che ho aperto nella sezione Hardware generale ).:)

Ciao,
io possiedo un Asus p5K3 deluxe wi-fi e con il quad 6600 riesco a salire oltre i 3,6, anche se i 3,6 ghz me li tiene stabili.
Ho fatto le dovute prove con ortos (oltre 2 ore e aperto due volte, ovviamente) e nessun problema.

Per le ram possiedo due xms3 1333 corsair che ho fatto salire fino a quasi 1600 mhz, anche se di queste non ho ancora trovato il limite max.

Ad ogni modo con la scheda madre che dici te, vai tranquillo in quanto molto elastica per fare queste cose....

A tutti salve, espongo i miei dubbi e le mie perplessità, chiedendovi infine un consiglio.

Possiedo una scheda madre Asus p5k-vm (micro-ATX) che ha funzionato a dovere con un E6750, facendolo salire senza problema anche fino a 3.6 GHz. L' alimentatore è un LC 6560T Titan, che funziona perfettamente.

Ho sostituito da poco il processore con un Quad 6600 (G0), e non riesco a farlo salire nemmeno a 2.7 GHz. Le RAM sonoo 4x1 GB DDR2-800 Kingston Hyper-x cas4 (sono nella lista QVL della MoBo).

Dopo prove e contro-prove, ho scoperto che la scheda madre ha un droop spaventoso con i Core 2 Quad (era molto meno accentuato con l' E6750).

Il processore è "sano", l' ho provato su una p5k "liscia" di un amico e sale con "niente", ergo > scheda madre in mio possesso farlocca.

Dopo tutto questo spreco di parole, chiedo: se passassi a p5k premium WiFi/AP (che continua ad avere le mie RAM in QVL, n.d.r.), secondo voi riesco a tenere stabile il mio Q6600 a 3,0 GHz?? È un acquisto che "merita" (qualità, fasi di alimentazione, etc.)? La trovo a 130 €.

Un ringraziamento speciale a chi mi leggerà fino in fondo (scusandomi per essere stato prolisso), ed un saluto. :)

EDIT: il dissipatore è uno ZEROtherm BTF-90, che a default tiene il Quad anche "troppo fresco".
:asd: anche tu con la premium alla fine:asd:
era inutile girarci intorno :lol: cmq sia 3ghz li sorpassi abbondantemente e con un buon dissi per il procio stabilità assoluta, anche perchè la mobo è dissipata a puntino :ok::ok:

Visto che mi sto accingendo all'acquisto della stessa MoBo, spero che salga anche di più! :lol:
idem:ok:

La P5K Premium è un'ottima scheda, io ci ho portato il mio Q6600 a 4 Ghz (FSB 444) e non ho ancora trovato i limiti. :asd:

Lo spero. Siccome sono sfortunato per natura (purtroppo è vero :asd:), mi stavo preparando psicologicamente. :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro