Asus P5k E 4 X 1 Gb 800 Kingmax

• Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
H

hardstyler

Ospite
Avendo già 3 gb kingmax da 1 gb 800 mhz volevo fare il bis con 24€ e prendere l'ultimo modulo così da riavere il dual channel pieno anzichè uno "circa" dato dai soli 3 moduli.

Premetto che usando in coppia qualunque dei moduli va in dual channel ma SOLO TRA 2 MODULI, NON POSSO FARE IL DUAL CON 4 MODULI in quanto accendo la macchina, lo schermo cerca il segnale e rimane li a non far niente, neanche il bios parte!!!!

il 4 è l'ultimo modulo.

queste le config che ho provato e che non vanno e poi HO RISCHIATO GROSSO!!!!

1234 niente
1243 no
2143 no e mi si sfasciano le plastiche che circondano le levette bianche di ritenzione di un banco, fortunatamente non dipende da queste per cui anche se mollicce quando inserisco una ram comunque le blocca tranquillamente e la macchina funziona sempre! Spero di non aver fatto danni che potrebbero svegliarsi più avanti, per ora funziona tutto! Fattostà che le asus a mio avviso sono fatte sempre più di carta straccia, non mi è mai capitato di rompere qualcosa sulla mobo nè su altri componenti neanche per sbaglio e su tutte le asus che ho avuto!!!! E ho avuto pure fortuna perchè premendo la ram dopo la rottura è scivolata a sinistra sul silicio e non c'è alcun circuito stampato!! Spero in ogni caso di non dovermi ricredere più avanti!

Provo infine:
4231 e 4321 che non vanno!

Sempre lo stesso, pc che si avvia, bip corretto, ricerca segnale del monitor ed è finita li non succede nulla non accedo neanche al bios!!!!

Che diavolo è???? la config è quella in sign.

Non sono propenso a fare ulteriori cambi di banco e la ram la vorrei pure vendere tanto funziona ma se proprio insistete su una config da impostare dovete essere veramente certi sul da farsi perchè potrei anche ritrovarmi con le levette del secondo banco staccarsi e li o compro la mobo nuova(ha 6 mesi non esiste) o niente pc! Pazzesco!

Che sia la ram difettosa è da escludere in quanto usando solo 3 ram questa compresa tutto funziona regolarmente o almeno credo!

incredibile, nessuno ha idea?? Può essere che la ram crei problemi?? ma nell'eventualità fosse diversa(impossibile) dalle altre 3 se non si imposta in dualchannel va in singolo per cui che diavolo?

sicuro che quella che hai comprato ha chipset identici.....quando si fa dual si comprano i kit che sono testati

allora la ram è la stessa e in più ha gli stessi chip onboard....

gliel'ho portata oggi e cambiata con un altra della stessa marca e tipo ma con i chip solo su un lato ed erano quindi la metà dei chip delle altre 3 ram e ora funziona tutto quanto!!!! Evidentemente era difettosa in qualche modo!!! Dualchannel sia chiaro funziona alla perfezione!!!!

Tutto ok!!! Grazie!!!! Risolto!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro