Asus P5GD2 Premium e porte 1394???

Pubblicità

robido72

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti e complimenti per il forum. Vi chiedo scusa se l'argomento che vado ad elencarvi è gia stato trattato ma io non l'ho trovato :cry: Il mio problema è questo: Non trovo la porta 1394a ma solo la 1394b. Purtroppo ho due hardware che in base al cavo in dotazione mi funzionano solo con la 1394a e quindi è di vitale importanza. Secondo Voi devo fare variazioni col software Ubcore in dotazione nei programmi? Grazie per l'eventuale aiuto. Ciao ;)
 
La 1394a ce l'hai nel rear panel di fianco alle prime due USB, le 1394b sono da collegare a parte con il modulo accessorio che si collega in uno degli spazi per le pci...
E se vuoi usare una periferica 1394a con le 1394b devi passare al driver Microsoft 1394 stack... cap 5-3 del manuale...

Ma l'hai letto il manuale???????? :rolleyes:
 
Grazie della risposta celere. Purtroppo il manuale è in lingua inglese quindi non alla mia portata :cry: Mi potresti spiegare meglio cosa significa "se vuoi usare una periferica 1394a con le 1394b devi passare al driver Microsoft 1394 stack". Grazie della spiegazione che per te potrebbe essere banale ma purtroppo per me non lo è... :help:
 
Allora e' un discorso diverso... :)

Dunque, pag. 2-22, paragrafo 2.7 Connectors: la porta n.2 e' la firewire 1394a.
pag 2-32, paragrafo 12 IEEE1394 connectors: si vede il modulo aggiuntivo con le firewire 1394b, che vanno collegate sulla mobo sui connettori IE1394B_1 e IE1394B_2 come da figura.

Sul CD della mobo, nella sezione Drivers (manuale 5-2-2), alla seconda pagina (clicca sulla freccia in basso a destra per girare pagina) ci sono i drivers TI IEEE1394b, che vanno installati per utilizzare le 1394b del modulo aggiuntivo.
Se invece vuoi utilizzare il modulo aggiuntivo per collegare delle periferiche 1394a devi seguire questa procedura (pag 5-9, par. 5.3):
Risorse del computer - tasto destro -> proprieta' e in risorse hardware individua IEEE 1394 Bus Host Controller.
Selezionalo, tasto destro -> aggiorna driver.
Scegli l'opzione "installa da una locazione specifica". Poi "non effettuare ricerca, scelta manuale" o qlc del genere.
Seleziona dalla lista "Microsoft 1394 stack driver".

Ovviamente se poi vuoi collegare periferiche 1394b devi ritornare ai driver TI1394b.

Bye :D
 
Seleziona dalla lista "Microsoft 1394 stack driver".
E' incredibile.... quello che dici di selezionare non cè. La mia scelta deve essere fra:
1 Controller host OHCI compatibile IEEE 1394
2 Controller host Texsas Instruments IEEE 1394 compatibile OHCI
3 Asus 1394b Host Controller
4 Unibrain driver / OHCI Compatibile Board
5 Unibrain driver / S800 OHCI Compatibile Board
Quale scelgo?? :help: :cry:
 
Scusa, hai perfettamente ragione. Devi scegliere il n.2 "Controller host Texas Instruments IEEE 1394 compatibile OHCI".

(Se invece vuoi ritornare ai driver 1394b, ripeti la procedura e scegli il n.5 "Unibrain driver / S800 OHCI Compatibile Board")
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top