Asus P5GD2 e driver audio

Pubblicità

naquadar

Utente Attivo
Messaggi
139
Reazioni
1
Punteggio
38
Possiedo questa Scheda madre che seppur ottima mi da alcuni problemi con la scheda audio integrata... mi spiego meglio....Dopo aver installato i driver audio le casse (presenti sullo schermo lcd), funzionano perfettamente a condizione di indicare nel programma di gestione dell’audio (presente nella Barra d’avvio in basso a destra..) lo spinotto d’uscita al quale si collega il cavo audio dello schermo. Nel programma di gestione Audio Asus sono quindi visualizzati i vari spinotti presenti effettivamente nella parte posteriore del Case. Spuntando quello collegato si attiva l’audio. C’è però un problema… ogni volta che accendo il pc lo spinotto viene deselezionato e ogni volta sono costretto a selezionalo di nuovo… in pratica quando accendo non funziona il sonoro… devo essere io ad aprire il programmino d’utilità Asus presente nella barra d’avvio e selezionare ogni volta lo spinotto d’uscita. Fatta questa operazione funziona tutto.
Ho anche provato a selezionare dal Pannelo di controllo di Windows il tipo di casse che utilizzo (incorporate con lo schermo) ma senza risultati… Se spengo la selezione si perde.

Come posso fare..? Qualcuno ha il mio stesso problema..?? Ho provato a reinstallare i driver audio piu’ volte ma sempre con lo stesso risultato.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 
CIAO, il problema pare che si risolva aggiornando con gli ultimi driver audio disponibili della c-media.....io ho avuto problemi simili, risolti con aggiornamenti...ah, prova a fare un giro al thread ke avevo aperto in passato: http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=8487 e fammi sapere se per caso noti anke tu i problemi ke espongo lì nel thread...ciao
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top