Asus P5gd2 con Corsir XMS pro 5400

Pubblicità

Cristiano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragà ho un'asus p5gd2 e una bacchetta di corsair 512 xms pro
5400 ma non funonzia!!!
Come devo fare??
Le ho provate tutte, aiuto!!!

spiegati meglio...posta la tua configuazione. la ram è nuova? o la avevi da prima e ora da problemi?... poi cosa vuol dire non funziona? il pc si accende? emette dei beep all'accensione? si carica win e da' degli errori?...

Allora io ho un Pentium 4 a 3 ghz cn scheda madre asus P5gd2!!
Precedentemente avevo due S3 da 256 mb 533 mhz , ora ho provato a sostituirle con la corsair, e nulla......:muro:
Il pc si accende, il led della memoria si illuminano per il primo test che fa il pc, e poi calma piatta resta acceso e non si vede nulla!!
La memoria è nuova comprata su e bay con fattura risalente al 23 gennaio, quidi teoricamente potrei chiedere la garanzia, ma non penso dipenda da quello!
La mia scheda madre è compatibile al massimo con ddr 2 a 600, ma in overclock raggiunge tranquillamente i 675 mhz!
Inoltre sul sito asus riporta il supporto alla ddr 2 711 mhz!!!!
Non so come fare!

nel bios la vede correttamente quindi?... prova a fare un clear-cmos della scheda madre eventualmente... poi un mem test per vedere se la ram funziona

No al bios non ci arrivo!!!
Sapete il classico lampeggio dei tre led della tastiera... non lo fa prorpio!!!
Ho aggiornato il bios seduta stante con una beta, ma niente, ho rimesso le S3 messo il pc in overclock con ram a 675 e overvolt a 1.9 ma nulla...!!

ok se hai fatto il clear.cmos e con la corsair non va mi viene da pensare che sia proprio la ram pero... (è per forza compatibile con la tua mobo)!.. riesci a fare un memtest?

Ora ho settato a 675 con la s3, spengo metto la corsair, riaccendo, e si spegne da solo dopo neanche due secondi!
Questo per due volte!!
Ragà secondo me non è compatibile con la mia scheda madre che è troppo vecchia!

La ram ancora in garanzia neanche 2 mesi di vita, quindi è impossibile che sia lei!!!
Al massimo non mi resta che rivenderla!

Pubblicità
Pubblicità