DOMANDA ASUS P5G41T-M Upgrade

Pubblicità

SirDanielForte

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, sono appena nuovo nel forum! Spero di fare buone amicizie con voi! Allora vi pongo subito una domanda... più un consiglio diciamo.
Allora ho un PC del 2011:
Mobo: ASUS P5G41T-M
Chipset: Intel G41
CPU: Socket 775 Intel Pentium Dual Core E5800 3,20GHz 800MHz FSB
RAM: 4GB 2+2 (1 banco) Kingston 2GB 800MHz (2 Banco) Samsung 2GB 800MHz
Scheda Video: NVIDIA Geforce G210 1GB
Hard Disk 1: SSD Kingstone 120GB OS: Windows 10 Pro
Hard Disk 2: WD 500GB usato per dati (meccanico)


Allora la mia domanda è secondo voi mi conviene upgradarlo oppure mi conviene cambiare tutto?

Sul sito dell'asus ho visto dei buoni processori io avrei optato per:
CPU: Intel Core 2 Quad Q9650 3,00GHz 1333MHz FSB
RAM: 8GB 4+4 ambe 2 Kingston con 1333MHz
Scheda Video:
Booh non saprei quale prendere preferirei rimanere su NVIDIA aiutatemi a decidere :asd:

Cosa ne pensate di questo upgrade che mi è venuto in testa? Vale la pena oppure no? Io per l'uso che faccio del PC è per l'editing video. Oddio lo uso anche per giocare ma solo ed esclusivamente l'emulatore per PlayStation 1 ePSXe e basta nient'altro. :asd:

Attendo dei vostri consigli! E spero di essere stato utile! :)
Ciao!:)
 
mancano info importanti come l'esatto modello di alimentatore e che dissipatore utilizzi.
detto questo il sistema è vecchio e non vale la pena spenderci molto, se con 50 euro cambi CPU e memoria allora va bene, altrimenti puoi pensare a prendere un PC nuovo.
Personalmente cambierei comunque processore e scheda video ma sempre con un budget di una 50ina di euro.
 
Hai ragione me lo ero scordato completamente! Dunque l'alimentatore è un "Enlight Corporation" Modello: SFX-2015 ho inserito una foto per vedere tutti i dettagli. Riderete se vi dico che è del 2001? penso di si :hihi:! Per il dissipatore utilizzo quello che Intel da in dotazione non appena apri la scatola del processore non so se hai presente ed è questo qua: "http://forwardtech.altervista.org/wp-content/uploads/2015/09/dissipatore-stock-intel.jpg"
Avete ragione come non dirvi di no dopo una lunga riflessione è giusto cambiare totalmente macchina... di budget avrei circa 235€ cosa mi consigliate? :(
 

Allegati

  • 20170429_161047.webp
    20170429_161047.webp
    10.3 MB · Visualizzazioni: 40
con 235€ si puo fare cosi
qui il minimo tirato tirato e ali va cambiato
cpu-mobo-ram-ali

msi b250m pro vdh 66€
G4560 52€
g skill ddr4 2400 8gb 53€
ali be quiet b8 450w 42€ o cx450m 49€

se hai intenzione di prendere la video ... devi avere piu di 235€ almeno una video tipo una gtx1050ti : 135€ o similari rx560
se non puoi prendere la video per il budget prendi il G4600 : 78€




 
Mh come configurazione è perfetta però però però... c'è un problemino riguardo all'alimentatore! il mio case è un micro ATX e lo spazio per l'alimentatore è molto ridotto deve essere circa di queste dimensioni http://images.esellerpro.com/2131/I/460/55/Picture 948.jpg qualche consiglio? :(

P.S
Un altra domanda c'è in commercio una scheda audio uguale alla Creative Sound Blaster Model CT4810? Non ho intenzione di usare Realtek perchè a differenza di quest'ultima (Realtek) l'audio si sente bassissimo e non alto e potente. Certo ho gia visto tutte le impostazioni quali equalizzatore ecc... ma per quanto quella scheda audio sia vecchia eppure spara un audio da urlo! È fenomenale e quindi mi chiedevo se c'era una scheda audio simile in commercio?
 
Allora queste sono le dimensioni del mio alimentatore: Larghezza 15cm - Altezza 8,5cm - Profondità 9cm il modello del case non l'ho trovato neanche smontandolo tutto (che di solito si trova smontandolo) :(
Ho caricato delle foto per il case.
 

Allegati

  • image1.webp
    image1.webp
    596.7 KB · Visualizzazioni: 35
  • image2.webp
    image2.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 26
  • image3.webp
    image3.webp
    775.9 KB · Visualizzazioni: 33
queste le misure dell ali che devi comprare:
Dimensions without cable (L x W x D), (mm)
140 x 150 x 86
da quello che ho visto in foto ci sta.
 
ok per l'alimentatore... ma riguardo alla scheda audio che avevo scritto nel mio post... ci sarebbe una scheda audio simile alla Creative Sound Blaster CT4810?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top