Asus P5e3 Oppure Maximus Extreme

Pubblicità

robertnine

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
CIAO A TUTTI.....
SONO IN POSSESSO DI DUE SCHEDE MADRI.....UNA è LA P5E3 DELUXE....L'ALTRA è LA MAXIMUS EXTREME....ORA NEL PC HO LA P5E3.....MA MI HANNO REGALATO LA MAXIMUS.....LEGGENDO LE CARATTERISTICHE HO NOTATO KE SONO SIMILI TRA LORO MA NON RIESCO A CAPIRE QUALE SIA LA VERA DIFFERENZA TRA LE SCHEDA ANCHE PER MANCANZA DI RECENSIONI SIA NEL WEB GENERICO KE SUL SITO DELLA STESSA ASUS....SE QUALKUNO HA DELLE INFORMAZIONI DETTAGLIATE SAREI CONTENTO DI ASCOLTARE I VOSTRI PARERI....(VORREI EVITARE DI MONTARE LA MAXIMUS INUTILMENTE....ANKE PERKè COSì LA VENDO X NUOVA....) GRAZIE:sisi:

la maximus extreme al momento è il top di asus con l'x38 e ddr3,molto adatta x overclok elevati ed ha un sacco di funzioni....
la tua p5e3 deluxe è cmq una mobo valida ma inferiore alla maximus extreme.

x come la penso io se ti interessa fare oc molto spinti o vuoi fare un crossfire e ti piacciono i "fronzoli" che ha monta la maximus,altrimenti tieniti quella che già hai.

p.s.: non scrivere maiuscolo.

Ultima modifica:
Calcola anche che la Maximus e' una mobo per gente che sa..:asd:cioe' non e' tanto facile da gestire.
Io comunque opterei per la P5e3.

crash in o.c. nn sn un esperto ma qlks ho già fatto e anke bene:asd:....quindi se mi dite ke l maximus è meglio opto per quella....mi attira....poi se faccio casini ci sei sempre tu a togliermi dalla m......a:D :inchino:

Secondo Ludus la P5E e' identica alla Maximus Formula:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=68850

(ultime due foto del primo post), quindi potrebbe darsi che la P5E3 sia una Maximus Extreme sotto mentite spoglie. Fossi in te controllerei l'adesivo sulla scheda. Poi magari differiscono solo per qualche caratteristica apposita per l'overclock estremo che in media nessuno sa usare, come diceva crash...

Secondo Ludus la P5E e' identica alla Maximus Formula:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=68850

(ultime due foto del primo post), quindi potrebbe darsi che la P5E3 sia una Maximus Extreme sotto mentite spoglie. Fossi in te controllerei l'adesivo sulla scheda. Poi magari differiscono solo per qualche caratteristica apposita per l'overclock estremo che in media nessuno sa usare, come diceva crash...
è +/- uguale solo il pcb ma alla formula non alla extreme.....

Si, ma la Formula se non sbaglio e' quella con le DDR2, mentre la Extreme ha le DDR3, per questo dicevo che la P5E3 potrebbe essere uguale alla Extreme...

Ok, io infatti ho detto che P5E3 e Maximus Extreme "potrebbero" essere uguali, e ho consigliato a robertnine di darci un'occhiata.

le caratteristiche di compatibilià sono identiche....cambiano il mdo di sfruttare la mobo da quello ke ho capito.....cmq è compatibile n le ddr3 a differenza della formula ke lo è con le ddr2......

io fossi in te terrei la maximus avendone la possibilità

o.t: vedo che nel tuo sistema hai una 8800 gts 768 mb ?:shock: esiste ?
o.t2: hai un pc che è una bomba e nn conosci l alimentatore?

si quando mi sn registrato ero cn un ali da 500w del computer precedente....ma sinceramente ke skifezza fosse nn mi ricordo......ora ho un enermax da 720w....e la gts è la gtx.....ora vd a correggere :blush: sorry nn credo esista la gts da 768

Pubblicità
Pubblicità
Indietro