asus p5e strano problema

Pubblicità

andrea.85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho una scheda madrea asus p5e.
Da quando l'ho comprata mi da questo problema:
quando accendo fa finta di partire, si spegne tutto per uno o due secondi e poi si avvia tutto quanto come si deve.
Il problema però, dopo la prima volta che mi si inchioda windows e sono costretto a resettare senza spegnerlo, dalla volta dopo in poi non lo fa più. Poi inspiegabilmente dopo anche un mese ritorna (senza che si sia piantato il pc).

Premetto che stacco la corrente ogni volta che spengo il pc, che ho un gruppo di continuità più stabilizzatore di corrente e che lo spengo ovviamente dopo che sono sicuro che il pc si sia chiuso correttamente.

Che cosa può essere? E soprattutto è grave?

no non è grave anzi direi che è normale.- Il bios fa una ricognizione hardware e si avvia.- Se non stacchi la corrente in fatti non lo fà più.-
Lo fà anche la mia rampage,giusto 2 secondi.-

non penso che sia grave....se non sbaglio l asus lo fa a volte..mi pare che siano dei fake boot..ma magari l ho sparata grossa!!!:blush:

Ma il motivo per cui dopo che si pianta una volta che sono costretto a riavviare non lo faccia poi più? Nonostante io stacchi comunque la corrente?
Comunque se è normale mi sento più tranquillo. E' che le schede precedenti che ho avuto non hanno mai fatto nulla del genere (tutte schede intel) questa è la mia prima asus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro