Asus P5E + OCZ Reaper 1200

Pubblicità

DAVALE89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti

Ho appena acquistata la ram OCZ Reaper 2GB DDR2 1200 per sostituire le mie Geil DDR 2 667. Nel manuale della mia scheda madre (Asus P5E) la frequenza di 1200 MHz è compatibile, e quindi ho acquistato subito queste ram. Però non funzionano molto bene, cioè, riesco farle andare solo a 667 o a 800 MHz. Se provo ad andare sul Bios e a settare i 1200 MHz il computer non appena si è riavviato rimane bloccano in una schermata nera e quindi mi tocca spegnerlo e reimpostare gli 800 MHz. Questo succede anche a 1066 MHZ.

Cosa posso fare ?

Devo settare qualcosa in particolare nel bios ?

Aiutatemi.....grazie

Ciao

devi settare anche i voltaggi se no è normale che non ti reggono a quelle frequenze con i volt a default, cmq sulla scatola delle ram c'è scritto tutto quello che devi settare

Ok...grazie

Comunque è meglio che aggiorno anche il bios all'ultima versione che così magari è più compatibile con la ram ?

In effetti c'è scritto che funzionano a un voltaggio di 2,1 Volt....

Provo e ti faccio sapere

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Non funziona.....ho appena aggiornato il bios alla versione 0702 e ho settato il voltaggio della DRAM a 2,1 volt...ma niente come prima....perchè non funzionano correttamente ? :(:(

AIUTO......

Nel CPU-Z vengono riportati questi timings

CAS Latency 5.0
RAS TO CAS 5
RAR Precharge 5
tRAS 18
tRC 33
Command rate 2T
Voltage 2,100 V

Devo usare questi ?

a me anche settando i timings non va....

ma occorre impostare solo i 5-5-5-15 e mettere glia altri 4 su auto, oppure impostare anche

tRC
trDRAM
tRCD

solo mettere quei 4 e gli altri su auto, giusto?

se così allora i problemi sono altri.....non riesco a mettere le ram @ 1066

Pubblicità
Pubblicità
Indietro