ASUS P5DL2 - Problemi SATA - Lettori DVD

Pubblicità

peppe66

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.
Ho la mobo nel titolo su cui erano montati due HD Ultra ATA da 80 GB ciascuno sull'EIDE primario rosso (master - slave) e due masterizzatori DVD sull'EIDE primario blu (sempre master/slave) uno UATA2 e l'altro UATA4 . Andava tutto bene fino a quando non ho deciso di cambiare gli HD con due SATA (uno sul connettore rosso 1 e l'altro sul connettore nero 4) e aggiornare il bios e driver macchina non in raid ma (spero sia corretto) in emulazione EIDE
Risultato Ok i due SATA, problema con i lettori DVD.
Me li vede come unità DVD/RW ma non riesco più ad aprire in autorun nessun DVD o cd. I cd riesco ad aprirli solo con "esplora" compreso quello dei driver mobo originale (ho provato a reinstallare i driver precedenti ma senza risultato). Inoltre mi è spuntato fuori in risorse del computer un altra periferica DVD alla quale il sistema ha assegnato la lettera K che non esiste o almeno riconosce come lettore DVD qualche altra cosa.
Se in pannello di controllo/gestione periferiche apro unità cd/dvd mi saltano fuori oltre ai due masterizzatori altre due periferiche non meglio identificate rilevate come SCSI.
Che diavolo è successo??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro