Asus P5B o Asus P5W ???

Pubblicità

graziano_1963

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve!
Sto cercando di capire cosa mettere nel prossimo pc che avrà il Core Duo 6600 e 2 GB di ram, un po di idee me le sono fatte, ma ho ancora molti dubbi: per una serie di ragioni varie ho finito col puntare sulla scheda madre ASUS P5W, :love: ma ho visto che la signorina costicchia un pò sopra la media.
Allora mi chiedo, dato che vedo parecchie configurazioni con la Asus P5B vorrei capire se il mio amore per la P5W è fondato o no.

Tenete presente che ho in mente di comperare un portatilino da pochi soldi che intendo collegare in wifi al nuovo PC: a questo punto ho pensato di comperare una Scheda Madre che abbia la connessione wifi nativa o accessoria ma che sia prevista di serie per risparmiare invece di comperare un kit completo per il Wifi domestico.

Chiarito quindi che il mio soprannome è Lord Sparagnon, faccio bene ad orientarmi sulla P5W o la P5B va bene lo stesso?:help:
Grazie!
 
Togix ha detto:
Che budget hai?E intendi fare overclock pesanti? :boh:ciaoo

Io ero partitro con l'idea di spendere poco, ma poi facendo varie ricerche ho visto che pur mantendo una piccola parte del mio hardware attuale (disco e masterizzatori) la cifra per completare il pc è ormai MIO MALGRADO ancorata sui 1200 euro, ho provato varie configurazioni e vari negozi online ma alla fine si finisce sempre attorno a quella cifra sia per un pc completo che comperandomi i pezzi da me.
Per questo sto cercando di capire dove posso limare qualcosa se si può.

Overclock: MAI!!! non mi interessa, non voglio sorprese di alcun tipo. Il 6600 dovrà andare ala velocità consigliata.
 
graziano_1963 ha detto:
Overclock: MAI!!! non mi interessa, non voglio sorprese di alcun tipo. Il 6600 dovrà andare alla velocità consigliata.
Se vuoi limare decisamente il costo forse è meglio che ti rifaccia un idea sull'overclock e soprettutto quello non pesante da bench ma quello che ti consente di avere otime prestazioni sapendo scegliere bene i componenti e sfruttarli al meglio per avere prestazioni pari a prodotti anche molto più costosi!
Ovviamente evitando quelle che come chiami tu ... sorprese :look:

Per quanto rigarda la MB la P5B è ottima meglio la Deluxe... cmq orientati su chipset 965! :sisi:

Per il resto posso dirti che un ben più risparmioso E6300 raggiunge facilmente le prestazioni di un E6600... :asd:

Per questo tom ha una sezione guide molto bella per principianti:

http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20061112
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20070104
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20070118

Dagli una bella letta e vedrai che cambi idea sull'OC e il taccuino ti ringrazierà pur avendo una "macchina" che è un gioiellino!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top