Asus p5b - Ne val la pena?

Pubblicità

ElFo!

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Ciao a tutti ragazzi!
Apro questo 3d per un dubbio che mi affligge in questi giorni...
Dunque... Ho la possibilità di avere x la mia mobo Asus P5AD2-e premium il prezzo che l'ho pagata ma solo entro la fine del mese. Volendo acquistare una nuova motherboard per passare magari l'anno prossimo a Conroe ho spulciato un attimo le schede madri Asus sul sito globale e mi ha colpito la p5b in versione liscia e deluxe...

Primo dubbio: Se facessi l'affare e prendessi la p5b coi soldi che avrei cedendo la P5AD2-e premium + differenza, il mio P4 531 sarà supportato dalla P5b? Io penso di si ma sul sito asus non è ancora presente la lista dei processori compatibili... Cioè elettricamete è compatibile sicuro ma non so se sarà così anche a livello bios...
Questo è il mio dubbio minore perchè nelle specifiche sono presenti anche i pentium4 con HT... Solo non vorrei fare l'acquisto rischiando poi di dover andare avanti col mio vecchio Northwood B... :nunu:

Secondo dubbio: Vale la pena secondo voi di prendere la versione deluxe? Ho dato un occhio ai prezzi e sta 50euro più della liscia...
A me la scheda interessa più in ottica OC che in ottica "accessori aggiunti" tipo controller sata ecc... E ho visto che le uniche cosa in più sotto questo profilo sono la frequenza delle ram indipendente dal FSB (sarà efficiente poi? :boh: ) e l'alimentazione a 8 vie del processore, oltre alle heat pipes sul chipset... Secondo voi vale la pena?

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno :D

beh non ci pensare 2 volte,per la differenza peno sia piu' di 50 euro :sisi:
cmq la liscia va bene anche in overclock:)

Su internet ho fatto un giro ed ancora non l'ho vista in nessun negozio.. :doh: e mi chiedevo dove la trovate la P5b?:boh: :)

Anche io ero orientato su questa oppure sulla Lemont di intel, voi quale consigliate?

La P5B ha il controller per i dischi IDE?
Grazie

crash80 ha detto:
beh non ci pensare 2 volte,per la differenza peno sia piu' di 50 euro :sisi:
cmq la liscia va bene anche in overclock:)

Mi aspettavo che rispondessi tu Crash :D Ho visto che consigliavi la P5b in tanti post :) Comunque ci ho pensato bene e se faccio l'affare la prendo liscia lascio stare la deluxe se mi servirà il wireless comprerò una scheda Dlink e via tanto ora non ho la rete wireless ma tutta cablata :chupachup

ORION156 ha detto:
Su internet ho fatto un giro ed ancora non l'ho vista in nessun negozio.. e mi chiedevo dove la trovate la P5b?

Molti negozi la danno ordinabile... Comunque la ordinerei dove ho preso la vecchia scheda madre e anche se ci mettono un paio di settimane a trovarla tiro avanti col Northwood a 2,8 GHz :old:

Ora aspetto la fine del mese con la speranza che Asus mi conforti buttando fuori la lista delle CPU supportate così mi levo l'ultimo dubbio, sennò dopo il 28 la ordino :D

piuttosto della p5b deluxe è molto meglio prendere la p5w dh che costa 10€ in + della p5b deluxe, altrimenti la p5b liscia. Sennò c'è anche la abit ab9 pro che sembra buona e costa 180€ (10€ in + della p5b liscia).

L'overclock da E6600 a E6700 che voi sappiate è facilmente raggiungibile? Perchè ho visto che in alcuni test tra questi due micro c'è una certa differenza di prestazioni (oltre che di prezo :) )

praticamente cambia solo il moltiplicatore da 9 a 10 ma a mio parere non conviene il 6700:sisi: e' troopo caro

@ErriK89
guarda che la p5w dh deluxe non e' che e' tanto superiore alla p5b deluxe....anzi per molti aspetti meglio la seconda.....:sisi:

crash80 ha detto:
praticamente cambia solo il moltiplicatore da 9 a 10 ma a mio parere non conviene il 6700:sisi: e' troopo caro
Infatti sapevo che il moltiplicatore passa da 9 a 10, ma il conroe si overcloccka facilmente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro