Asus P5B e chipset Intel 965

Pubblicità

@lex

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Sono in possesso di una Asus P5B e casualmente ho scoperto che il chipest intel non è il P965 ma bensì il G965 contrariamente alle specifiche dichiarate dalla casa madre e sul manuale. L'assistenza Asus minimizza dicendo che si tratta comunque del "generico" 965 e che per loro è tutto in "regola". Mi chiedo in quanti siano a conoscenza di questo problema e se possa interferire sulle prestazioni e stabilità del sistema considerato che il G965 include Intel Graphic Media Accelerator X3000 che risulta disattivato dal chipset e non presente sul bios.

è una P5B liscia. Ho avuto l'amara sorpresa di ritrovarmi il G965 al posto del P965 credo che Asus con me abbia concluso i rapporti

non credo che ASUS faccia cose simili anche se io ho avuto un portatile con bug al bios, però tra tutte le aziende quella che truffa dimeno e la ASUS

non fare come altri che puntano sulla ASROCK o altre sottomarche

ricordati la ASUS è il top per le schede madri

Basta utilizzare ChipUtil.exe scaricabile dal sito Intel per accertare quanto affermo, non avevo nulla contro Asus anche perchè avrei optato per altra marca al momento della scelta della mobo.
Per quanto riguarda ASRock non posso esprimere opinioni in quanto non ho mai avuto possibilità di testare hardware di tale marca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro