Ciao, settimana scorsa ho iniziato ad aver problemi con il mio pc. inizialmente ha iniziato con qualche errore di overclock all'avvio, ogni tanto bastava resettare le impostazioni e poi il pc partiva senza problemi. un paio di giorni dopo ha iniziato a darmi errore della cmos e quindi bios azzerato ad ogni avvio. Ho così provveduto a sostituire la batteria del cmos ma nulla è cambiato. Ho provato a fare un cmos jumper per resettare completamente la memoria cmos ma non è cambiato nulla finchè da un momento all'altro il pc non ha più boottato.
Adesso quando provo ad avviarlo, partono i dischi, le ventole, i lettori dvd ma non fa più il boot di avvio quindi schermata nera. Ho provato a verificare i singoli componenti su altri pc e funzionano tutti correttamente (ram, alimentatore ecc). ho provato pure a staccare tutti i componenti dalla scheda ed installarli uno ad uno per vedere dov'era il problema ma non ho trovato soluzione.. niente boot. Che sia proprio da buttare?
il pc era così composto:
- asus p5b deluxe
- processore Q6600
- 4x2gb ram ddr2 corsair dominator
- gtx 460
Cosa posso provare a fare?
ho già testato le ram mettendone una alla volta e provandola in ogni slot, ma il pc non bootta lo stesso.. però se tolgo i moduli, il sistema ne riconosce la mancanza ed emette il classico suono di errore.
ho provato anche con un'altra scheda video ma non cambia nulla..
nel frattempo, causa lavoro, ho dovuto ordinare il pc nuovo così ho puntato sulla Asusz97-a con l'i7-4790k; però vorrei riuscire a sistemare anche questo pc.
Adesso quando provo ad avviarlo, partono i dischi, le ventole, i lettori dvd ma non fa più il boot di avvio quindi schermata nera. Ho provato a verificare i singoli componenti su altri pc e funzionano tutti correttamente (ram, alimentatore ecc). ho provato pure a staccare tutti i componenti dalla scheda ed installarli uno ad uno per vedere dov'era il problema ma non ho trovato soluzione.. niente boot. Che sia proprio da buttare?
il pc era così composto:
- asus p5b deluxe
- processore Q6600
- 4x2gb ram ddr2 corsair dominator
- gtx 460
Cosa posso provare a fare?
ho già testato le ram mettendone una alla volta e provandola in ogni slot, ma il pc non bootta lo stesso.. però se tolgo i moduli, il sistema ne riconosce la mancanza ed emette il classico suono di errore.
ho provato anche con un'altra scheda video ma non cambia nulla..
nel frattempo, causa lavoro, ho dovuto ordinare il pc nuovo così ho puntato sulla Asusz97-a con l'i7-4790k; però vorrei riuscire a sistemare anche questo pc.
Ultima modifica: