Asus P5AD2-E e bios 1005

Pubblicità

delfino

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi!
Chi ha aggiornato il bios della sk madere in oggetto? Ho letto che migliora le prestazioni del dissipatore... io ho il dissi del p4 boxato...ultimamente mi sta un po snervando...infatti sembra un jet... qualche consiglio per un buon dissipatore? Visto che questi p4 sn delle stufette... quasi quasi era meglio AMD...se solo ci fossero state sk madri buone... forse...
 
delfino ha detto:
Salve ragazzi!
Chi ha aggiornato il bios della sk madere in oggetto? Ho letto che migliora le prestazioni del dissipatore... io ho il dissi del p4 boxato...ultimamente mi sta un po snervando...infatti sembra un jet... qualche consiglio per un buon dissipatore? Visto che questi p4 sn delle stufette... quasi quasi era meglio AMD...se solo ci fossero state sk madri buone... forse...
Ehm... un bios non può migliorare le prestazioni di un dissipatore come un piatto di cozze non può rinvigorire (sotto un certo punto di vista ;) ) un ultracentenario.
Semplicemente il bios 1005 abbassa la soglia regolabile dei giri della ventola con Q-FAN attivato, SOLO in modalità PWM, al 20% dei giri max quando la temperatura rilevata sta sotto la soglia "CPU target temperature". In modalità DC la velocità minima rimane al 60%.
Ma questo serve solo per un discorso di silenziosità in idle, mentre mi pare che tu abbia detto che vorresti abbassare il rumore di turbina quando la cpu è a pieno carico. Il bios nuovo non ti aiuterà, se vuoi silenziare devi cambiare dissipatore.

PS: Io sono al bios 1006 beta.
 
si lo so sxcalivbur... ma non avevo capito bene se questo abbassare sotto la soglia avesse prestazioni negative sulla temperatura...
comunque, visto ke te sei al 1006... cosa mi consigli? aggiorno o no?!?
Un'altra cosa... avendo la mi stessa sk madre... xcaso hai provato a installare vista?
thk
 
delfino ha detto:
si lo so sxcalivbur... ma non avevo capito bene se questo abbassare sotto la soglia avesse prestazioni negative sulla temperatura...
comunque, visto ke te sei al 1006... cosa mi consigli? aggiorno o no?!?
Puoi stare benissimo con il 1004, non cambia nulla ai fini pratici.
Un'altra cosa... avendo la mi stessa sk madre... xcaso hai provato a installare vista?
thk
Sono miope...io e vista non andiamo d'accordo... :lol:
No, comunque no. E penso che neanche ci provero', forse magari fra qualche anno. :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top