Asus P4T533-C forse guasta

Pubblicità

enrome1948

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao
Ho un computer Asus P4T533-C e da qualche tempo non riconosce alternativamente il primario master o il primario slave.Molte volte il bios li riconosce,ma all'uscita si sente un tic,riavvia e perde il riconoscimento.
Cosa può essere?Tempo fà ho cambiato il processore da 1800 a 2500,ma tutti i programmini me lo vedono a 1800.Nel bios è settato manuale
grazie

inutile il procio,è la scheda madre,devi cambiarla,prendi tutto tranne che asus fidati la asus le fa con i piedi e tutti i problemi che ti stà dando sono dovuti alla fonte di tutto:la scheda madre.
Non dico balle ho avuto anche io per un periodo asus,il periodo è durato pressocchè una settimana anche perchè dava problemi e allora l'ho cambiata (questa cosa mi è accaduta con 3 asus di diverso modello e diverso socket :( )

Devo essere sincero che da quando l'ho comprata,quasi 5 anni fà non mi ha dato mai fastidio.Forse adesso hai ragione tu sarà sicuramente la scheda madre.E' strano questo andirivieni di riconoscimenti e no,in quanto se è rotta non deve più funzionare se no perchè ti stò scrivendo da questo computer? Misteri ASUS
grazie

Comincia col fare dei test alla ram, al disco rigido e a cambiare la batteria tampone. Se le Asus fossero tutte così, quell'azienda sarebbe fallita da un pezzo. :rolleyes:

Comincia col fare dei test alla ram, al disco rigido e a cambiare la batteria tampone. Se le Asus fossero tutte così, quell'azienda sarebbe fallita da un pezzo. :rolleyes:
Godrei se fallisse,fa di quelle schede che è meglio suicidarsi che comprarle ma orma il simbolo asus è famoso e le comprano tutte (anche se sono fatte con i piedi XD ):lol:

Godrei se fallisse,fa di quelle schede che è meglio suicidarsi che comprarle ma orma il simbolo asus è famoso e le comprano tutte (anche se sono fatte con i piedi XD ):lol:
Evitiamo consigli e atteggiamenti da bar dello sport, se la scheda è guasta, la si cambia ed è finita li. Prima però è necessario essere in grado di capirlo.
Grazie IRON.
Mi dici per favore come fare i test delle rimm,del disco rigido,ecc
grazie

Per le ram ti consiglio l'ottimo Memtest86. E' possibile creare un cd-rom oppure un floppy avviabile, scegliendo il file dal collegamento "Free Download".
Una volta avviato, fallo girare per un paio d'ore. Se ci sono errori, verranno visualizzati in rosso.

Per il disco rigido, a questo link troverai i tool dei principali produttori: Tool di diagnostica per Hard Disk

La batteria tampone la puoi trovare da un normale orologiaio, al costo di 2/3 €.

Ho fatto quello che mi hai detto di fare,ma non è servito a niente.Ma non mi convicevo dell'altelenante"funziona non funziona".
Allora mi sono deciso,rotto per rotto,aggiorno il bios.Sò che è rischioso farlo,ma sono riuscito a aggiornare il bios.
Mi dispiace per la delusione ad Alecrom,ma adesso funziona alla meraviglia.
L'ho riavviato diverse volte,ma l'errore è finito.
Grazie Iron per l'aiuto
saluti:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro