Asus P4P800se e ram ddr400 DC

Pubblicità

rasmodya

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Seguo da parecchio il forum ma mi iscrivo solo adesso poichè questa questione mi sta facendo veramente ink....re :muro: :muro: ,
ho preso 4 moduli ram samsung 512mb ddr400 sotituendoli alle vecchie (due moduli)ddr 333 che avevo; li ho istallati sulla mia mobo asus p4p800se (procio PIV 3.2 prescott fsb 800) che dal bios li vede tranquillamente come 2 gb di memoria dual channel ddr400, però windows xp non parte cioè si inizializza sempre, mentre così non è se ne lascio soltanto uno di modulo, infatti già con due non parte lo stesso.
Precedentemente non ha mai fatto così, sarà il S.O. che non funzia? La scheda video (che tra l'altro non mi ha mai convinto) Il bios l'ho aggiornato all'ultima versione uscita da sito asus. Che devo fare? Datemi una mano sto impazzendo!!:inchino: :inchino:

Tutti a fare il weekend fuori?:cry: :cry:
Oppure è troppo difficile il quesito?:muro: :muro:
Fatevi sentire GURUUUUUUU:inchino: :inchino: :inchino:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

rasmodya ha detto:
Tutti a fare il weekend fuori?:cry: :cry:
Oppure è troppo difficile il quesito?:muro: :muro:
Fatevi sentire GURUUUUUUU:inchino: :inchino: :inchino:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
ma prendere un kit da 2x 512mb oppure 2x 1gb no e?????
li fanno apposta per fare il dc.....:rolleyes:
non so se è il tuo caso ma alcune piastre scazzano con determinate ram....hai la possibilità di provare le ram su un'altro pc?

DANY 76 ha detto:
li fanno apposta per fare il dc.....
:rolleyes:
non so se è il tuo caso ma alcune piastre scazzano con determinate ram....hai la possibilità di provare le ram su un'altro pc?

Sante parole... :D

Hai provato anche a mettere solo due banchi per volta in DC e vedere se il SO parte correttamente? :bllurk:

DANY76 ha detto:
li fanno apposta per fare il dc.....:rolleyes:
Era un occasione, nuove 70 euro, erano Samsung e non ecc..
DANY 76 ha detto:
No purtroppo, ti dirò di più qualche mese fa ho invece provato due ddr200 di un amico sul mio pc e ha fatto la stessa cosa, pensavo però che le ram, siccome non di marca non erano compatibili con la mia mobo..

Togix ha detto:
Sante parole... :D

Hai provato anche a mettere solo due banchi per volta in DC e vedere se il SO parte correttamente? :bllurk:
Si ho provato prima con tre poi con due...niente da fare, però, come ho detto al primo post, il bios le vede sia in single che in dual è windows che si blocca sulla schrmata di caricamento e si inizializza il pc...
e dai..trovatemi l'inghippo...:inchino: :inchino:

non vorrei dire una min***ata ma i banchi della ram che moduli hanno? (si dice così?) 128Mx4; 64Mx8; 32Mx16

non è che ha uno di questi valori che non va bene sulla tua mobo? :look:

ok ormai l'ho detta :look:

(essendo in kit dovrebbero abere tutti lo stesso valore, quindi manco te lo chiedo se sono uguali)

Infatti sono proprio tutte uguali..
Peso che comincerò col fare una riparazione col sistema operativo, se non funzia a rimettere il vecchio bios, se non funzia formattone e sennò porto il pc in assistenza..
E che devo fa:cry: :cry:

Buona l'idea di aggiornare il bios (io ho il 1008.015 sulla tua stessa mobo e non ho mai avuto problemi) e poi provare con un bel memtest con un banco solo alla volta??? :D

PS. se non l'avessi già fatto, per l'aggiornamento del bios scaricati l'ultimo AsusUpdate... :ok:

Togix ha detto:
Buona l'idea di aggiornare il bios (io ho il 1008.015 sulla tua stessa mobo e non ho mai avuto problemi) e poi provare con un bel memtest con un banco solo alla volta??? :D
Ho appena scaricato la versione 1010 dal sito ASus . Il mem test non so come si fa, me lo spieghi?:ok:

Togix ha detto:
PS. se non l'avessi già fatto, per l'aggiornamento del bios scaricati l'ultimo AsusUpdate... :ok:
Yes fatto!!

Un aggiornamento al volo, ho chiesto in un'altro forum del mio problema, uno mi ha consigliato il formattone, poichè dice che windows tiene conto dell' indirizzo delle memorie dalla sua istallazione, quindi quando provo a mettere più di una memoria diversa come frequenza iniziale non le riconosce e va in tilt..
Cosa ne pensate?

rasmodya ha detto:
Ho appena scaricato la versione 1010 dal sito ASus . Il mem test non so come si fa, me lo spieghi?:ok:

Yes fatto!!

Un aggiornamento al volo, ho chiesto in un'altro forum del mio problema, uno mi ha consigliato il formattone, poichè dice che windows tiene conto dell' indirizzo delle memorie dalla sua istallazione, quindi quando provo a mettere più di una memoria diversa come frequenza iniziale non le riconosce e va in tilt..
Cosa ne pensate
?

Mi sembra un'assurdità.....:sisi:

rasmodya ha detto:
Cosa ne pensate?

Mai sentita una cosa del genere... :oogle:
Può essere successo invece che qualcuno abbia risolto un problema simile al tuo con una formattazione, ma solo perchè il problema non era la RAM... ;)

(non so se mi sono spiegato bene... :look: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro