Asus P4P800 SE... e l'audio?

Pubblicità

ElFo!

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
buona serata a tutti!

Scrivo perchè oggi mi sono apprestato a rimettere in sesto il pc di mio padre composto da:

Intel Pentium 4 HT core Prescott socket 478 3,2GHz
Asus P4P800 SE
2 HD maxtor da 80 Giga l'uno
Ati Radeon 9250 Pro
Sistema operativo Windozz 2000 aggiornato al Service pack 4

Ho un problema con la scheda audio integrata nella motherboard... Non va!
Viene perfettamente riconosciuta e chiede i driver, ma una volta installati dal cd della scheda madre picche! Non suona!
Viene riconosciuta tra l'hardware e media player sembra la sfrutti, ma collegando il jack audio a tutte le boccole sul lato posteriore del case nonsi sente nulla.
Ho già provato a:

- Riinstallare i driver
- Alzare a palla il volume via software
- Fare partire una distro Linux che rileva la scheda e la configura, ma che stranamente non è in grado di riprodurre suoni da essa (Kmix la segnala come funzionante)

Insomma ci sto sbattendo la testa :muro:
Aggiungo che il processore ha l'HT abilitato dal bios e ho forzato l'installazione di win 2k su pc multiprocessore, quindi non è quello a creare problemi (l'avevo già fatto quando il pc in questione era il mio :asd: ).
Dal bios la scheda audio è abilitata...

Cosa altro potrei fare prima di arrendermi ad avere un pc muto? :rolleyes:

Grazie mille a chiunque sa darmi una mano... :inchino:

Senza che apro un altro Thread, uso questo un po' datato, anche per riprendere una discussione che sembra essere morta senza soluzione!!:)
Io ho un problema simile con la mobo del muletto (in firma), una Asus P4P800-SE cioè:
Dice che funziona tutto correttamente, ma ... invece no.. mi spiego ..
Io ho un impianto 5.1 ... il centrale posteriori e sub si sentono, le casse anteriori (destra e sinistra) non si sentono, percui per esempio l'audio su you tube non lo sento (essendo stereo), solo le casse anteriori!!!
Infatti se dal pannello tolgo il 5.1 e metto "Altoparlanti Stereo" non sento proprio nulla!!! quindi:

1 - O è un problema de sta mobo (ho letto in giro che hanno avuto sti problemi) e quindi deve essere fatto un intervento Software!!!

2 - E' rotta l'uscita stereo (jack verde)

Ragazzi HELP :help:

Grzie a tutti e approfitto per fare gli Auguri di buone feste!!!:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro