ElFo!
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 47
buona serata a tutti!
Scrivo perchè oggi mi sono apprestato a rimettere in sesto il pc di mio padre composto da:
Intel Pentium 4 HT core Prescott socket 478 3,2GHz
Asus P4P800 SE
2 HD maxtor da 80 Giga l'uno
Ati Radeon 9250 Pro
Sistema operativo Windozz 2000 aggiornato al Service pack 4
Ho un problema con la scheda audio integrata nella motherboard... Non va!
Viene perfettamente riconosciuta e chiede i driver, ma una volta installati dal cd della scheda madre picche! Non suona!
Viene riconosciuta tra l'hardware e media player sembra la sfrutti, ma collegando il jack audio a tutte le boccole sul lato posteriore del case nonsi sente nulla.
Ho già provato a:
- Riinstallare i driver
- Alzare a palla il volume via software
- Fare partire una distro Linux che rileva la scheda e la configura, ma che stranamente non è in grado di riprodurre suoni da essa (Kmix la segnala come funzionante)
Insomma ci sto sbattendo la testa :muro:
Aggiungo che il processore ha l'HT abilitato dal bios e ho forzato l'installazione di win 2k su pc multiprocessore, quindi non è quello a creare problemi (l'avevo già fatto quando il pc in questione era il mio :asd: ).
Dal bios la scheda audio è abilitata...
Cosa altro potrei fare prima di arrendermi ad avere un pc muto? :rolleyes:
Grazie mille a chiunque sa darmi una mano... :inchino:
Scrivo perchè oggi mi sono apprestato a rimettere in sesto il pc di mio padre composto da:
Intel Pentium 4 HT core Prescott socket 478 3,2GHz
Asus P4P800 SE
2 HD maxtor da 80 Giga l'uno
Ati Radeon 9250 Pro
Sistema operativo Windozz 2000 aggiornato al Service pack 4
Ho un problema con la scheda audio integrata nella motherboard... Non va!
Viene perfettamente riconosciuta e chiede i driver, ma una volta installati dal cd della scheda madre picche! Non suona!
Viene riconosciuta tra l'hardware e media player sembra la sfrutti, ma collegando il jack audio a tutte le boccole sul lato posteriore del case nonsi sente nulla.
Ho già provato a:
- Riinstallare i driver
- Alzare a palla il volume via software
- Fare partire una distro Linux che rileva la scheda e la configura, ma che stranamente non è in grado di riprodurre suoni da essa (Kmix la segnala come funzionante)
Insomma ci sto sbattendo la testa :muro:
Aggiungo che il processore ha l'HT abilitato dal bios e ho forzato l'installazione di win 2k su pc multiprocessore, quindi non è quello a creare problemi (l'avevo già fatto quando il pc in questione era il mio :asd: ).
Dal bios la scheda audio è abilitata...
Cosa altro potrei fare prima di arrendermi ad avere un pc muto? :rolleyes:
Grazie mille a chiunque sa darmi una mano... :inchino: