Asus o Toshiba o altro

Pubblicità

LV90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, dopo 7 anni si è rotto il pc fisso asus e ora vorrei comprare un portatile affidabile che duri almeno 5 anni :figo: Non ci devo giocare (al massimo football manager) e nemmeno utilizzare programmi complessi, solo cose semplici film musica posta elettronica office etc...
Sono indeciso tra
-ASUS F550LDV-XX487H al prezzo di 650€
Intel Core i7-4510U -
Dimensione monitor (pollici) 15.600
Capacità hard-disk (GB) 1000
Capacità RAM (GB) 8

-toshiba SATELLITE L50-B-1Q0

• Windows 8.1 64-bit (pre-installato)
  • 4th Generation Intel® Core™ i7-4510U Processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0
  • 39.6cm (15.6”) , Toshiba TruBrite ®HD TFT Display ad alta luminosità con aspect ratio 16: 9 e retroilluminazione a LED
  • Hard disk 1 TB
  • Glossy light gold finish with line pattern, black keyboard
  • 12,288 (8,192 + 4,096) MB, DDR3L RAM (1,600 MHz)
  • AMD Radeon™ R7 M260 Graphics
  • Prezzo 700€
Secondo voi quale conviene? Sono affidabili? Hanno la tastiera retroilluminata? Avete qualche altro pc da suggerirmi?

Salve ragazzi, dopo 7 anni si è rotto il pc fisso asus e ora vorrei comprare un portatile affidabile che duri almeno 5 anni :figo: Non ci devo giocare (al massimo football manager) e nemmeno utilizzare programmi complessi, solo cose semplici film musica posta elettronica office etc...
Sono indeciso tra
-ASUS F550LDV-XX487H al prezzo di 650€
Intel Core i7-4510U -
Dimensione monitor (pollici) 15.600
Capacità hard-disk (GB) 1000
Capacità RAM (GB) 8

• 4th Generation Intel® Core™ i7-4510U Processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0
  • 39.6cm (15.6”) , Toshiba TruBrite ®HD TFT Display ad alta luminosità con aspect ratio 16: 9 e retroilluminazione a LED
  • Hard disk 1 TB
  • Prezzo 700€
Secondo voi quale conviene? Sono affidabili? Hanno la tastiera retroilluminata? Avete qualche altro pc da suggerirmi?
Io prenderei il secondo perchè ha una dedicata:asd:

• Hard disk 1 TB
  • Prezzo 700€

quoto @clarv ed aggiungo che non sono da sottovalutare i 4GB in più, la tastiera retroilluminata su questa fascia di prezzo, non la trovi (solo l'Acer V5 ha la tastiera retroilluminata su questa fascia)

Ragazzi di questo Asus cosa ve ne pare?
Asus
Notebook F550LDV-XX954H
Processore Intel[SUP]®[/SUP] Core™ i7-4510U di 4[SUP]a[/SUP] generazione (2,00 GHz, fino a 3,10 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 4 MB Intel[SUP]®[/SUP] Smart Cache). Display 15,6”. RAM 8 GB. Hard Disk 1.000 GB. Grafica NVIDIA GeForce GT820M con 2 GB di memoria dedicata. HD Web Camera. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi. Bluetooth. Windows® 8.1.

prezzo 599€
Si può aggiungere Ram in seguito?

Non è di certo un gaming-laptop, potrai giocarci ma a dettagli bassi, per un uso "normale" va più che bene :sisilui:
Per quanto riguarda la Ram, 4GB sono saldati sulla mainboard, gli altri 4GB sono sull'unico slot disponibile.
Presumo quindi che il massimo che potrai installare sia di 12GB, mettendo un banco da 8GB sullo slot disponibile.

Io non ci devo giocare, solo football manager di tanto in tanto, punto molto sull' affidabilità e sulla durata, quindi vale la pena spendere 100€ in più per il toshiba (con 4 giga di ram in più) oppure punto sull' asus?

Beh, 12GB (espandibili a 16GB) sono utili se lavori con Photoshop, AutoCAD e con le macchine virtuali, per un uso "normale" direi che 8GB sono più che sufficienti :sisilui:
Ma c'è da tenere conto anche che la R7 M260 dell'L50 ha un bus della memoria a 128-bit mentre quello della 820M è a 64-bit, ciò significa che la R7 M260 è un po' più potente della 820M, i giochi gireranno meglio (ma non aspettarti miracoli) :sisilui:
Satellite L50-B-1Q0 - Toshiba
Sembra quindi che il Toshiba sia un po' più longevo ma non so fino a che punto ciò possa giustificare una differenza di 100€ :look:
Che ne pensi ? ;)

Toshiba Satellite L50-B - YouTube

Ero molto indeciso, poi finalmente mi sono deciso per l' asus, sono andato in negozio, 16 pezzi tutti finiti, allora mi sono detto il destino vuole che compri toshiba, sono andato nell'altro negozio,:cry:finiti. Ora aspetto nuove offerte...

Scusate se mi intrometto, ma mentre navigavo ho trovato questa domanda e visto che è praticamente la stessa che voglio fare io rispondo qui senza aprire un nuovo post :asd:
In pratica ho le stesse esigenze di LV90 (programmi semplici, office, navigazione, longevità) solo che come gaming mi piacerebbe poter giocare ogni tanto a Skyrim... ovviamente non pretendo tutti i dettagli al massimo, ma non vorrei nemmeno poterci giocare a stento, sennò mi passa la voglia :vv:
Altra cosa: il mio attuale pc ormai mi garantisce si e no 30 minuti quando è staccato dalla presa di corrente, mi piacerebbe che il pc nuovo durasse almeno 3-4 ore navigando e usando programmini leggeri, ma penso che per i pc già elencati non sia un problema. Qui però ho un grande dubbio: quando giocherò probabilmente lo terrò in carica e lo collegherò ad un monitor esterno e userò un joystick, è possibile che utilizzandolo in questo modo la batteria si danneggi? Perchè in tal caso forse potrei deviare su un fisso. Tra i pc che sono stati elencati in questo post ce n'è qualcuno che potrebbe fare al caso mio? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro