Asus o!play Mini Vs WD TV Live?

Pubblicità

PukkaNaraku

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, avrei un altro dilemma da porvi.
Devo fare un regalo imminente ad un amico che chiede a gran voce un lettore multimediale per svariati tipi di file, principalmente per i famosi mkv.
Cercando su Amazon, tra i prodotti al di sotto dei 100 euro (mio budget massimo) ho trovato questi due esponenti che dalla descrizione sembrano favolosi (soprattutto il secondo), ma nel leggere i commenti ne escono di tutti i colori (soprattutto per il secondo), tra i voti negativi.

Asus o!play mini
WD TV Live

Ecco. I due prodotti sono abbastanza simili, solo che il secondo permette anche di connettersi in rete, visualizzare FB, Youtube, Streaming vari e bla bla bla.
Il punto e' che tra i pareri negativi, soprattutto per il secondo, leggo cose allucinanti, come "i video in FullHD iniziano vedendosi bene e poi iniziano a scattare e non serve a niente" oppure "i fori di ventilazione sono posti sotto l'apparecchio che, dovendo stare appoggiato su se stesso, si surriscalda facilmente divenendo bollente e freezando" o ancora "gli streaming in HD scattano" e cose del genere.
Per il primo, i pareri negativi sembrano essere piu' concentrati nel telecomando e nella risposta ai comandi che non e' sempre pronta e scattante, ma anche qui talvolta si leggono cose come "i video in HD pesanti a volte scattano".

Ora, sono entrambi prodotti vecchiotti (un paio d'anni ciascuno) e son sicuro che a breve usciranno prodotti nuovi e piu' performanti, ma il regalo mi necessita ORA, quindi, dato che il costo per entrambi non sembra essere eccessivo (69 il primo e 79 il secondo), fa nulla. Il punto e' che vorrei sapere, magari, se con qualche aggiornamento son state fixate alcune cose, se i prodotti son validi (per entrambi i casi i pareri negativi sulla pagina di Amazon sono in netta minoranza, pero' fan sempre paura oltre che far pensare "ma li sto spendendo bene sti soldi?") e cose del genere.

Avendone lette di tutti i colori tra i negativi di WD, sarei tentato piu' all'acquisto dell'Asus, anche perche' le funzionalita' di Internet son ghiotte, ma non necessarie (insomma, se mi da' in piu' internet, ma fa peggio il resto, mi accontento del resto fatto bene)!

Voi che mi dite? Brevemente PRO e CONTRO di entrambe le macchine? Quale mi consigliate?

Grazie in anticipo! ^_^

- - - Updated - - -

P.S. scusatemi, non trovo una sezione adatta per questi apparecchi, quindi ho pensato di metterla in quella delle TV, dato che vi hanno a che fare!

- - - Updated - - -

Non per essere scortese o altro, ma mi urge almeno una rispostuccia il prima possibile. Potete anche non farmi i PRO e i CONTRO dei due prodotti, basta che mi consigliate uno dei due secondo le esigenze scritte! Please!!! :inchino:

Scusa eh, ma dalle recensioni ci sono poco meno di 350 utenti soddisfatti e 64 poco o non soddisfatti e tu vai a vedere proprio quelli?
Io ho il WdTv live, quasi 2 tera di film, mi ha fatto difetti (non legge o fuori sincrono) con una decina.
E' vero, scalda, ma i miei figli cominciano a usarlo al pomeriggio e finisco io verso mezzanotte, così da più di due anni, forse anche 3, per adesso è ancora li. Ho comprato anche la versione nuova per mio padre, nessun problema grosso.
Un mio amico ha quello Asus e anche lui nessun problema grosso, solo qualche film non visualizzato.
La perfezione non esiste ;-)

Ultima modifica:
Scusa eh, ma dalle recensioni ci sono poco meno di 350 utenti soddisfatti e 64 poco o non soddisfatti e tu vai a vedere proprio quelli?
Io ho il WdTv live, quasi 2 tera di film, mi ha fatto difetti (non legge o fuori sincrono) con una decina.
E' vero, scalda, ma i miei figli cominciano a usarlo al pomeriggio e finisco io verso mezzanotte, così da più di due anni, forse anche 3, per adesso è ancora li. Ho comprato anche la versione nuova per mio padre, nessun problema grosso.
Un mio amico ha quello Asus e anche lui nessun problema grosso, solo qualche film non visualizzato.
La perfezione non esiste ;-)

Ti ringrazio per la risposta esaustiva, lo so che i pareri negativi sono in minoranza, ma quando compro un oggetto tendo ad andar a leggere prima di tutto i commenti negativi per vederne eventuali difetti perche' si suppone che chi gli da 5 stelle difetti non ne trova (o non ne evidenzia). Con questo non dico che quelli che danno 5 stelle dicono il falso, ma uno per dare 1 stella o 2 avra' dei motivi. C'e` chi ha ricevuto il pacco alle 16:00 e dopo 2 ore, e sottolineo 2 ore, l'ha rispedito indietro! Chi dice che non riusciva a leggere video in HD, chi che si surriscaldava un accidenti e doveva trovare un modo per tenerlo sollevato (tipo realizzare dei piedini o tenerlo in verticale) per non farlo surriscaldare. Il tuo commento mi rincuora nel sapere che quei commenti erano un po' esagerati, ma fintanto che li leggevo un paio di domande me le ponevo!
Se non ti e' di troppo disturbo potresti farti dire qualcosa in piu' dal tuo amico sull'Asus? Magari vi confrontate e vedete un po' se uno dei due ne esce migliore (non cerco la perfezione, solo di non buttare 69/79 Euro :asd:).
Tu quindi mi consiglieresti il WD TV Live Streaming (e' lo Streaming quello del link, che suppongo sia quello che hai dato a tuo padre)?

Se non ti e' di troppo disturbo potresti farti dire qualcosa in piu' dal tuo amico sull'Asus? Magari vi confrontate e vedete un po' se uno dei due ne esce migliore (non cerco la perfezione, solo di non buttare 69/79 Euro :asd:).
Tu quindi mi consiglieresti il WD TV Live Streaming (e' lo Streaming quello del link, che suppongo sia quello che hai dato a tuo padre)?

Purtroppo il mio amico con Asus è a Praga ma ti assicuro che non guarda film quanto me e mio padre ma ci va molto vicino, poi lo sento veramente poco.
Io proprio ieri ho preso un altro wdtv assieme al nuovo plasma per la camera da letto, tanto per dire quanto mi sia trovato bene. Ti posso però dire che tutte le menate tipo youtube e altro non le uso perchè digitare col telecomando è scomodo.
Se sei in zona Venezia-Mestre puoi venire da me e vedere o portare il tuo hd con tutti gli mkv che vuoi.
Oppure dimmi che mkv vuoi e io te lo provo (magari torrent così lo scarico prima:))

Purtroppo il mio amico con Asus è a Praga ma ti assicuro che non guarda film quanto me e mio padre ma ci va molto vicino, poi lo sento veramente poco.
Io proprio ieri ho preso un altro wdtv assieme al nuovo plasma per la camera da letto, tanto per dire quanto mi sia trovato bene. Ti posso però dire che tutte le menate tipo youtube e altro non le uso perchè digitare col telecomando è scomodo.
Se sei in zona Venezia-Mestre puoi venire da me e vedere o portare il tuo hd con tutti gli mkv che vuoi.
Oppure dimmi che mkv vuoi e io te lo provo (magari torrent così lo scarico prima:))

Guarda, sei talmente gentile che non so come ringraziarti. Davvero!
Ad ogni modo, sono del sud, in campania, quindi anche volendo non potrei accettare la tua gentilezza, ma ne sono davvero colpito.
Terrò molto in considerazione il pensiero, quando sceglierò il prodotto, grazie ancora! ^_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro