ASUS Nvidia GeForce GTX 560 Ti DirectCU II TOP - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Simone Raimondi

Ospite
ASUS Nvidia GeForce GTX 560 Ti DirectCU II TOP
asus_engtx560-top_face.webp
Descrizione:
GeForce GTX 560 Ti DirectCU II TOP è una proposta personalizzata da Asus basata su core GF114. Questa scheda dispone di un overclock di fabbrica, che porta GPU e memoria video (1 GB GDDR5) a lavorare rispettivamente con frequenze di 900 MHz (1800 MHz per gli shader) e 1050 MHz - 4200 MHz effettivi, contro gli 822 MHz (shader a 1644 MHz) e 1002 MHz del modello reference.

Asus ha montato su questo modello anche un dissipatore basato su due ventole assiali rispetto a quello con singola ventola progettato da Nvidia. Il resto delle specifiche tecniche non si discostano dalle altre GTX 560 Ti. La scheda è di tipo dual slot, offre due connessioni DVI e una mini-HDMI e necessita di 2 connettori a 6 pin PCI-e per funzionare.

Il bundle con cui viene presentata questa proposta include un dvd con i driver e le utility Asus, due adattatori da Molex a PCI-e, un adattatore DVI-VGA e uno da mini HDMI a full HDMI. La scheda è attualmente (febbraio 2012) disponibile ad un prezzo compreso tra i 200 e 260€, per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro motore di ricerca dei prezzi.

Specifiche:
[TABLE="width: 500, align: left"]
[TR]
[TD]Processo costruttivo[/TD]
[TD]40 nm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Frequenza della GPU[/TD]
[TD]900 MHz (shader 1800 MHz)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Frequenza della memoria video[/TD]
[TD]1050 MHz (4200 effettivi)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Quantità della memoria[/TD]
[TD]1 GB GDDR5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Bus della memoria[/TD]
[TD]256 bit[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tipo di slot[/TD]
[TD]PCI-e 2.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Versione supportata DirectX[/TD]
[TD]11[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Versione supportata OpenGL[/TD]
[TD]4.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dimensioni (Larghezza, Lunghezza)[/TD]
[TD]25.81 cm, 13 cm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore richiesto (minimo)[/TD]
[TD]500+ Watt[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Connessioni extra per alimentazione[/TD]
[TD]2 connettori da 6 pin[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Recensioni:
Five Overclocked GeForce GTX 560 Ti Cards, Compared
ASUS GeForce GTX 560 Ti DirectCU II TOP graphics card review - Graphics - HEXUS.net
ASUS GTX 560 Ti DirectCU II Recensione • Pagina 1 • Recensioni • Eurogamer.it
ASUS GeForce GTX 560 TOP Direct Cu II 1 GB Review - Page 1/31 | techPowerUp
ASUS GeForce GTX 560 Ti DirectCU II TOP Review and SLI Performance - Introduction

Videorecensioni:
Review: ASUS GTX 560 Ti DirectCU II Top 1GB Video Card - YouTube
GTX 560 Ti NVIDIA GeForce Graphics Card Video Review & Tessellation Demonstration NCIX Tech Tips - YouTube

Immagini

asus_engtx560-top_back.webpasus_engtx560-top_face.webpasus_engtx560-top_kit.webp

Pagina ufficiale della scheda sul sito del produttore: ASUSTeK Computer Inc. - Graphics Cards- ASUS ENGTX560 Ti DCII TOP/2DI/1GD5

Ultima modifica da un moderatore:
passa i 1000 ad aria agilmente.sui 1050/1080 se è fortunata.a liquido arriva a 1100...
poi ovviamente ci sono quelle spheegate

Posseggo la versione precedente a questa se non erro.
Di quanto è la % prestazionale di differenza +o-?
Altre caratterische degne di nota?

Anch'io ne voglio ordinare una seconda per l'SLI, ma prima voglio vedere che combina nvidia con kepler, se esce la 680 directcuII top me la compro a qualunque costo!
:)

Guarda io ho fatto il pc un 20gg fa... però noto in effetti che con i giochi che richiedono molto non riesce sempre a starci dietro... quindi.. piuttosto che comprarmi a 550 euro la 7970 ho preferito spenderne 200 e prendermi la seconda per lo sli... cosi provo anceh questa esperienza...

Arrivata ieri... uno spettacolo... ho dovuto però togliere la scheda wifi... azz non ci sta più nulla oramai...

Ora mi segna 90fps su mw3 anche sei il monitoro va a 60...

La scheda sopra sta a qualche grado in più di quella sotto... probabilmente perchè dissipa meglio naturalmente.

Arrivata ieri... uno spettacolo... ho dovuto però togliere la scheda wifi... azz non ci sta più nulla oramai...

Ora mi segna 90fps su mw3 anche sei il monitoro va a 60...

La scheda sopra sta a qualche grado in più di quella sotto... probabilmente perchè dissipa meglio naturalmente.

ciao,
per curiosità personale: hai provato a vedere le differenze di punteggi nei bench? Nel caso, con quale programma/gioco hai visto il maggior incremento di punteggio/fps?

Ciao io ho una P6T SE e sto per acquistare una ASUS GTX 560 Ti pro e volevo sapere se i connettori sata (proprio in linea con porta PCI express) danno problemi per il montaggio di questa scheda. Poi risultano problemi di sorta con questa scheda video e la mia scheda madre? Grazie

Salve a tutti, sono un utente appena registrato.Volevo sapere una curiosità, esistono 2 tipi di asus gtx 560? Cioè, Asus gtx 560 direct CU 2 è uguale o diversa dalla Asus gtx 560 direct CU 2 TOP?Vi faccio questa domanda perchè cercando sui siti dell'usato per farmi una probabile SLI ho notato che in certe descrizioni e scatole manca il finale TOP.
Ciao a tutti

P.S: Ho avuto un sacco di problemi a rispondere usando Chrome. Non mi faceva scrivere nel riquadro della risposta rapida, e anche nelle risposte avanzate era impossibile farlo a causa del fatto che si toglieva completamente il riquadro di scrittura. Per ora ho risolto installando Firefox. E' successo anche ad altri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro