ASUS - Notebook FA507XI-LP012W consiglio prezzo

Pubblicità

dipimar

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di questo notebook a 1199 Euro?

ASUS - Notebook FA507XI-LP012W​

• Dimensione schermo-pollici: 15,6 pollici
  • Tipo di processore: Processore AMD Ryzen 9
  • Capacità RAM in GB: RAM 16 Gb
  • Capacita' SSD-GB: SSD 512 GB
Notebook - Utilizzo Gaming - Processore AMD Ryzen 9 - AMD Ryzen 9 7940HS Mobile Processor (8-core/16-thread, 16MB L3 cache, up to 5.2 GHz max boost) - Turbo 5,2 Ghz - RAM 16 Gb - DDR5 - SSD 512 GB - Scheda grafica nVidia - NVIDIA GeForce RTX 4070 Laptop GPU - LCD matrice attiva - 15,6 pollici - Con display antiriflesso - Wireless 802.11 ax - Bluetooth 5.2 - Con HDMI - Con videocamera incorporata - Sistema operativo Windows 11 - Batteria 4 celle - Con TPM 2.0

Uso ufficio e gaming (F1 manager 2024, F1 2024, Football manager, Civilization 6)

Immagino sia sovraperformante rispetto al mio utilizzo, ma il prezzo mi sembra buono, immagino di poterlo utilizzare per diverso tempo.

Ho visto offerte con la scheda grafica 4060 e Ryzen 7 ma ci sono 100 euro di differenza

Ultima modifica:
dove hai visto il suddetto notebook?
Sul sito Euronics.
Tenendo conto che i giochi più pesanti che uso richiedono i seguenti requisiti mi sa che lascio stare...
Secondo voi che scheda grafica posso cercare? Una RTX 4050 è fin troppo? O per il futuro meglio acquistarla senza cercare modelli inferiori?

Processore: Intel Core i5-4590 or AMD FX-8370. Memoria: 8 GB di RAM. Scheda video: Nvidia GeForce GTX 960 or AMD R9 280x (3GB VRAM) Memoria: 30 GB di spazio disponibile.

Processore: Intel Core i3 530 or AMD A8-3870. Memoria: 6 GB di RAM. Scheda video: 1 GB VRAM Minimum - NVIDIA GeForce 650. Memoria: 17 GB di spazio disponibile.

ma non capisco che ci devi fare.... hai già un pc? se si che config è?

Perchè un notebook del genere per ufficio è sprecato, oltre che energivoro, dovrebbe essere semore sottocarica

ma non capisco che ci devi fare.... hai già un pc? se si che config è?

Perchè un notebook del genere per ufficio è sprecato, oltre che energivoro, dovrebbe essere semore sottocarica

Nel primo messaggio ho scritto l'utilizzo del notebook
Ho un Macbook M1 e purtroppo è molto limitante nell'utilizzo dei giochi. Lo utilizzo con Parallels ma è molto scomodo.

Non essendo un intenditore vorrei capire che caratteristiche cercare (soprattutto processore e scheda video) per far girare i giochi che ho scritto nel messaggio precedente. Meno spendo più sono felice :)

Ciao l'ho appena comprato anche io ma non mi è ancora arrivato tra le mie mille ricerche era quello con miglior rapporto qualità prezzo a mio parere, io lo userò poco per giocare ma più per software di cad e 3d, unico neo appunto come già detto sicuramente sarà energico ma spero non mi faccia rimpiangere il desktop quando userò questo laptop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro