Asus Notebook A55LN. Impossibile aggiungere HD alla sequenza di boot. Notebook morto

Stabum

Utente Attivo
66
3
CPU
Intel I7 2600K + Noctua NH - D14
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
1x SSD Crucial M4 128 GB + 4x Western Digital Caviar Black 1002 FAEX 1TB
RAM
16GB G.Skill RipjawsX F3-14900CL9Q-16GBXL 9-10-9-28
GPU
Zotac GTX 570 AMP! Edition
Monitor
Asus VE278Q
PSU
Corsair TX850 V2
Case
CoolerMaster HAF X + Rheobus Lamptron FC5 2nd Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64bit SP1
Ciao ragazzi,
dopo un problema molto serio col mio sistema operativo (Windows 8.1), ho utilizzato il dispositivo di ripristino (penna USB) che avevo creato il giorno stesso dell'acquisto del pc (notebook Asus A551LN-qualcosa). L'operazione di ripristino alle condizione di fabbrica, durato molte ore, è giunto a conclusione. Da quel momento è stato impossibile riavviare il pc perchè nel bios la sequenza di boot contiene una sola voce (CD/DVD).
Ho avviato una procedura di installazione di Windows 8.1 da DVD, sono arrivato al punto in cui l'installer chiede in quale delle partizioni il sistema operativo deve essere installato e VEDO TUTTEL LE PARTIZIONI SEMPRE ESISTENTI (compresa quella di ripristino). Non ho provato ad installare il SO perche tutte le partizioni sono GPT (ma questa è un'altra storia).
In sintesi: io credo che l'hard disk e il sistema operativo siano sani, solo che il boot non parte dall'hard disk. Su internet, mi pare di capire, è un problema già successo a molti... Qualcuno mi può aiutare ad aggiungere l'hard disk all'elenco di periferiche di boot? Sto letteralmente impazzendo!!!! :retard:

Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!