Asus Notebook A55LN. Impossibile aggiungere HD alla sequenza di boot. Notebook morto

  • Autore discussione Autore discussione Stabum
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Stabum

Utente Attivo
Messaggi
70
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao ragazzi,
dopo un problema molto serio col mio sistema operativo (Windows 8.1), ho utilizzato il dispositivo di ripristino (penna USB) che avevo creato il giorno stesso dell'acquisto del pc (notebook Asus A551LN-qualcosa). L'operazione di ripristino alle condizione di fabbrica, durato molte ore, è giunto a conclusione. Da quel momento è stato impossibile riavviare il pc perchè nel bios la sequenza di boot contiene una sola voce (CD/DVD).
Ho avviato una procedura di installazione di Windows 8.1 da DVD, sono arrivato al punto in cui l'installer chiede in quale delle partizioni il sistema operativo deve essere installato e VEDO TUTTEL LE PARTIZIONI SEMPRE ESISTENTI (compresa quella di ripristino). Non ho provato ad installare il SO perche tutte le partizioni sono GPT (ma questa è un'altra storia).
In sintesi: io credo che l'hard disk e il sistema operativo siano sani, solo che il boot non parte dall'hard disk. Su internet, mi pare di capire, è un problema già successo a molti... Qualcuno mi può aiutare ad aggiungere l'hard disk all'elenco di periferiche di boot? Sto letteralmente impazzendo!!!! :retard:

Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi!!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top