PROBLEMA Asus N750JV-T4069H driver Windows 7

Pubblicità

dmgius84

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il notebook Asus N750JV-T4069H con Windows 8 preinstallato :cav:.

Considerando che dopo un breve periodo di test per me Windows 8 è una palla al piede ho provveduto ad un installazione pulita di Windows 7 senza problema alcuno.

L'unico inconveniente è la reperibilità dei driver, che sul sito Asus non sono presenti e a tal proposito volevo chiedere se conoscete un modo o potete aiutarmi a recuperare i driver per Windows 7.

Grazie anticipatamente

- - - Updated - - -

Mi sta sorgendo il dubbio che molto probabilmente i driver per Windows 8 (non windows 8.1) siano identici a quelli per windows 7. Che dite?

Considerando che dopo un breve periodo di test per me Windows 8 è una palla al piede
ma avevi installato w8.1 update 1 almeno?
migliore l' uso senza touchscreen
che molto probabilmente i driver per Windows 8 (non windows 8.1) siano identici a quelli per windows 7. Che dite?
ovvio che no:asd:
ma prima di volere i driver o meno installa tutti i driver e aggiornamenti proposti/importanti di windows update, solo dopo controlla quello che effettivamente non funziona e ha bisogno di un driver, fin che una cosa funziona non ha bisogno di driver:sisilui:

Allora installati tutti i driver (in una maniera non proprio perfetta nel senso che per alcuni ho utilizzato la versione per Windows 8) alla fine da Gestione Dispostivi sembra tutto ok, nessun problema e quindi credo che si andato tutto a buon fine. Installati anche tutti gli aggiornamenti importanti e non di Windows7.

Adesso però c'è un problema se lascio il notebook acceso e vado via 2 volte su 3 lo trovo freezato, ovvero tastiera, mouse etc non rispondono e sono costretto a riavviare in maniera forzata.

Ho fatto un test con un software (non so quanto affidabile) Pc-Check e sembra aver superato tutti i test a parte quello della RAM che ad un certo punto né restituisce errore né prosegue nel controllo: si blocca.

Per tagliare la testa al toro e verificare se il problema fosse dovuto alla RAM ho utilizzato Memtest86 e dopo 6 ore e passa di test e contro test sembra sia tutto ok.

Il problema però persiste. Può essere dovuto all'installazione dei driver alla c@##o, oppure visto che in gestione risorse non ci sono errori sto tranquillo sotto questo punto di vista? Consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro