asus N6600GT alimentazione

Pubblicità

mick83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,ho appena acquistato una 6600GT e alle volte all'accensione del pc mi esce una finestra dell'nvidia che mi dice che l'alimentazione non è sufficiente e che x evitare danni la scheda lavora al di sotto delle proprie prestazioni;l'alimentatore è un 400w ma credo non di marca, è lui il problema?e sopratutto la cosa che non mi spiego è xchè questa finestra di avviso non "esce" sistematicamente ad ogni avvio del pc?
grazie.

pentium 4 3Ghz;asus P5P800;maxtor 160 Gb;asus N6600GT;ram 2x512Mb;
1 masterizzatore dvd;1 lettore dvd;1 floppy;1 ventola aggiuntiva.

sisi l'ho collegato;xò,ma credo che non sia influente,dall'alimentatore rimaneva un solo molex al quale era attaccato uno sdoppiatore di cui uno l'ho sempre usato x portare corrente alla ventola del case l'altro ,che era sempre stato inutilizzato,l'ho usato x alimentare la scheda video:non è un problema che la corrente alla scheda la porti uno sdoppiatore e non un molex che venga direttamente dall'alimentatore ,vero?

non credo..
anche la mia ex scheda bfg 6600gt pci-ex faceva sto fatto e calcola che le pci-ex non lo hanno proprio il connettore d'alimentazione ..figurati la mia faccia quando usciva sto messaggio..:blink: :eek: :grrr:
adesso che ci penso non so nemmeno ricostruire il momento preciso da cui non l'ha fatto piu'.. credo semplicemente istallando i nuovi drivers..anzi dovrebbe essere proprio cosi':nod:
(se hai amd anche disattivando il cool&quiet se non sbaglio)

Ultima modifica:
tutto oggi ho provato a spegnerlo un paio di volte e nessuna schermata,poi ho notato che i driver che c'erano sul cd della scheda erano vecchiotti,quindi ho messo gli ultimi,vediamo un po domani che succede!!!

anche con l'accensione di stamattina nessuna schermata: possibile che sia scomparsa senza alcun motivo?
come faccio a controllare che non sta lavorando al di sotto delle proprie prestazioni(così come diceva la famosa finestra)?

Ultima modifica:
mick83 ha detto:
anche con l'accensione di stamattina nessuna schermata: possibile che sia scomparsa senza alcun motivo?
come faccio a controllare che non sta lavorando al di sotto delle proprie prestazioni(così come diceva la famosa finestra)?

Esegui un bench, 3d mark '03, o '05.
Vedi il risultato e lo confronti con altri. Sono sulla sezione benchmark...

fidati... sono i drivers mi sono ricordato bene:nod:
...ho anche pensato di chiederti ,in quanto scheda nuova, se avevi installato i drivers del cd(vecchi) poi ho dato per scontato l'aggiornamento con i piu' recenti 81,98 che,se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di scaricare in quanto migliorano molto le prestazioni :

3dmark'05 3410 ---> 3899 :lol:

saluti.

scarica il 3d mark 05..e postaci uno screen del desktop con le frequenze di clock del pannello nvidia..

ma la tua è agp o pci-ex?

Ultima modifica:
per ora vi invio la schermata di everest,e metto a scaricare 3dmark05 così faccio un test anche con quello e vi posto il mio punteggio.
P.S.:la mia è una asus N6600GT 128Mb ed è agp.
spero che si veda qualcosa della foto ma non sono riuscito a fare di meglio
stamattina ho fatto il benchmark con 3dmark05 ,punteggio=3007!!
che mi dite??

Ultima modifica:
mick83 ha detto:
per ora vi invio la schermata di everest,e metto a scaricare 3dmark05 così faccio un test anche con quello e vi posto il mio punteggio.
P.S.:la mia è una asus N6600GT 128Mb ed è agp.
spero che si veda qualcosa della foto ma non sono riuscito a fare di meglio
stamattina ho fatto il benchmark con 3dmark05 ,punteggio=3007!!
che mi dite??

per l'AGP va bene... forse un 100-200 punti..li riesci a strappare..

un amico ha la 6800gt AGP e fa 5400 io con la PCI-EX faccio 6060 :chupachup

XMARTEX ha detto:
per l'AGP va bene... forse un 100-200 punti..li riesci a strappare..

un amico ha la 6800gt AGP e fa 5400 io con la PCI-EX faccio 6060 :chupachup
scusami ma come mai il tuo amico fa + di 2000punti in + di me?allora tanto normale non è il mio punteggio?scausami ma te lo chiedo xchè non mi trovo con i conti:mi dici che x l'agp il punteggio va bene e poi mi dici che il tuo amico fa 5400(ben 2400 pti + di me)

mick83 ha detto:
scusami ma come mai il tuo amico fa + di 2000punti in + di me?allora tanto normale non è il mio punteggio?scausami ma te lo chiedo xchè non mi trovo con i conti:mi dici che x l'agp il punteggio va bene e poi mi dici che il tuo amico fa 5400(ben 2400 pti + di me)

ti parlo di un confronto tra 6800gt ...... non 6600gt !

se vuoi confrontare con una 6600gt agp non ti posso aiutare ma tanti sul forum la hanno...vai a spulciare un po' di post..;)

ops scusami ,avevo letto 6600gt e non 6800gt!! :)
dunque i miei risultati sono nella norma(sia del 3dmark03 che 05)?gurdando la classifica benchmark 03 trovo la 6600GT che arrivano anche a 10000 ma quelle sono overcloccate....nel 05 invece la 6600gt non compare proprio!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro