PROBLEMA Asus N580VN - Ricambi

Pubblicità

n.biagini

Nuovo Utente
Messaggi
69
Reazioni
11
Buongiorno a tutti,

A seguito di incidente tra una bimba di 7anni e un ASUS N580VN-DM016T mi trovo nelle condizioni di dover acquistare il ricambio per la cover posteriore del display (lo schermo per fortuna è intatto) e la copertura delle cerniere (che hanno divelto gli alloggiamenti dei "bulloni" nell'urto).

Siete a conoscenza di qualche shop affidabile e con prezzi ragionevoli a cui mi possa rivolgere?

Sto provando a cercare in giro ma sembra siano tutti un po' impazziti. E' normale che per il copricerniere (stiamo parlando di plastica verniciata) la richiesta sia tra i 25 e i 35 euro?
 
Ciao. Vedi su AliExpress. Cmq anche lì i prezzi non sono molto più economici
 
Ciao. Vedi su AliExpress. Cmq anche lì i prezzi non sono molto più economici
Ho provato a guardare anche lì. Il problema è che i prodotti in questione sono identificati solo con la sigla generica della "famiglia" del notebook a cui fanno riferimento. In questo caso N580 X580 ecc. Da quanto ho visto sui siti dei rivenditori "ufficiali", però, ci sono diverse cover che variano in base al pannello alloggiato (HD, UHD, touch)

Colla a caldo iperriscaldata.
Avevo pensato anche io di incollare le cerniere direttamente alla parte interna della cover ma ho dei dubbi sulla tenuta nel tempo. Dici che la colla regge lo sforzo?
 
No non regge. Se vuoi fare un lavoro sporco devi mettere delle viti passanti. Ti spiego: fori sia la cover sopra che sotto. Metti una vite passante con rodella sopra e sotto dalla parte del dado. Viene una cosa brutta da vedere ma almeno dura
 
No non regge. Se vuoi fare un lavoro sporco devi mettere delle viti passanti. Ti spiego: fori sia la cover sopra che sotto. Metti una vite passante con rodella sopra e sotto dalla parte del dado. Viene una cosa brutta da vedere ma almeno dura
Art-Attack con gli attrezzi da meccanico insomma. Fosse il mio notebook ci potrei pensare, ma visto che non è così meglio evitare. Continuerò la ricerca sperando di trovare un'occasione sulla baia.

Grazie comunque
 
A titolo di aggiornamento, ho provato a ripararlo con superattak e nastro isolante.

Per ora tiene piuttosto bene (molteplici aperture e chiusure non hanno dato segni di cedimento) e da fuori sembra quasi come nuovo.

Il tempo dirà se sarà necessario procedere all'acquisto di una scocca nuova.

Grazie a tutti per l'aiuto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top