Asus N56VZ S4363H

Pubblicità

Giacomo_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono intenzionato a comprare questo portatile della Asus (N56VZ S4363H) e vorrei avere qualche opinione, recensione, commento sullo stesso.

Inoltre vorrei avere qualche consiglio su due questioni: sistema operativo e HDD.

Sono estremamente indeciso sul sistema operativo: di base ha windows 8, ma io, avendolo già provato, non sono troppo propenso a tenerlo per la scomodità dell'aspetto metro. Tuttavia il mio tecnico mi ha fortemente consigliato di lasciare win8, in quanto è molto stabile, leggero e veloce come o.s.. Io ho un SSD con già seven dentro (era nel mio vecchio portatile) e dato che sicuramente sostituirò l'HDD interno con il mio SSD, sarebbe una seccatura dover formattare tutto per installare da capo win8. Se invece decidessi di tenere 7, sostituendo l'HDD con l'SSD, al primo avvio mi si aggiornerebbe da solo installando tutti i driver del nuovo computer, o essendo una macchina diversa da quella di prima devo scaricare e installare i driver uno per uno?

Ultima cosa: con l'HDD interno che mi ritrovo in mano avendolo sostituito con l'SSD, mi trovo davanti ad un bivio. Sono molto tentato di comprare un caddy e metterlo al posto dell'unità ottica, ma non conoscendo bene la procedura sono un po' diffidente. Può essere che il computer poi scaldi di più, consumi più batteria o qualunque altro tipo di problema? Con questa procedura, inoltre, dovrei anche prendere un case per il lettore DVD interno che renderei esterno.
L'altra soluzione è la più ovvia e facile: compro un box da 2,5' con USB 3.0, risparmiando diversi soldi, ma avendo sempre la seccatura di un HDD esterno collegato.

Grazie mille a tutti per la pazienza!

Ultima modifica:
Se invece devidessi di tenere 7, sostituendo l'HDD con l'SSD, al primo avvio mi si aggiornerebbe da solo installando tutti i driver del nuovo computer, o essendo una macchina diversa da quella di prima devo scaricare e installare i driver uno per uno?

Dovresti comunque formattarlo, installare WIndows 7 da capo e scaricare/installare tutti i driver
:sisi:

Molto interessante, allora mi sa che terrò Windows 8!

L'ho testato personalmente, funziona benissimo ;)
In pratica è un hack, non modifica nulla, il menu Start è "nascosto" in Internet Explorer 10 :asd:
Per giunta, in qualsiasi momento è possibile tornare indietro alla "vecchia" interfaccia Modern :D

io devo dirvi la verità ho acquistato, l'upgrade a WIndows 8 Pro Pack a 29,90 e da quando l'ho installato mi sono trovato davvero bene, c'è qualche problemino con le app metro, ma niente di veramente irrisolvibile, sono sicuro che con i primo aggiornamenti risolveranno anche questi insignificanti problemi. Il sistema ho riscontrato che è molto più fluido rispetto a win7 e la gestione del disco e della ram ho notato che finalmente, ci siamo. Per uno smanettone come me poi è importante anche la consolle Hyper-V, facendo una po' di virtualizzazioni, devo dire che mi sto divertendo. Infine il multitouch finalmente riesco a sfruttare come si deve il mio touch pad, con win7 non funzionava davvero una mazz*, ora sembra di avere un tousch screen in piccolo, da paura :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro