PROBLEMA ASUS N56VZ - Problemi in fase di avvio.

Pubblicità

beat.kitano

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Un caro saluto alla community.
Ultimamente si presenta il seguente problema: il notebook si accende (si illuminano le spie di accensione, si accende il lettore ottico, la ventola inizia a girare regolarmente) tuttavia lo schermo rimane completamente spento e Windows 8.1 non si avvia (si accende solo la spia dello hd per qualche secondo e poi nulla). E' necessario spegnere e riaccendere il notebook perchè il sistema operativo si avvii regolarmente. Tale problema si verifica principalmente quando passo dall'alimentazione solo elettrica a quella a batteria e viceversa. Ho già provveduto a disabilitare la funzione "avvio rapido" del sistema operativo. La diagnostica di Windows non rileva criticità. Pareri, consigli?
La garanzia del produttore scade a fine mese. Prima di mandare il notebook in assistenza alla Video Pacini (non ho letto grandi cose su di loro), cosa mi consigliate di fare?

Il PC è tornato dall'assistenza con la scheda madre sostituita.
Non ricarica più la batteria (nè da acceso, nè da spento) e non si accende se alimentato solamente a corrente elettrica.
La retroilluminazione della tastiera non funziona più.
Complimenti ai geni che lavorano c/o Video Pacini ed al numero 199 della casa produttrice.

LOL.
Il laboratorio Asus mi ha mandato un preventivo per la sostituzione della batteria. Ma se funzionava solo con la batteria, sebbene questa non venisse ricaricata.
Incredibile.
Devo rivolgermi ad un legale secondo voi?
Qualcuno della ASUS legge questo forum?

Ultima modifica:
Aggiornamento. Ho rifiutato il preventivo formalmente. Ricevo qualche giorno dopo una telefonata da Asus: il preventivo è stato annullato. Spiegazioni vaghe sui motivi.

Oggi DHL mi ha riconsegnato il notebook. È stata nuovamente sostituita la scheda madre, con il cavo DC IN. Sono stati sistemati anche gli altri problemi. Per il momento il PC funziona.
Mi è stata sostituita la batteria in garanzia. Su Hwinfo64 il wear level è uguale a zero, mentre i cicli di carica sarebbero 566. Uso il condizionale perché non so quanto sia attendibile quest'ultimo dato. Voi cosa ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro