Asus n56vz o asus n76vz???

Pubblicità

Matteo Albrizio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Giuro, questo è il mio ultimo thred sull'argomento :)
Ormai ho deciso, mi manca solo l'ultimo ma fondamentale bivio.
Asus n56vz s3034
15,6" 1366x768
I7-3619QM
Gt650m 2gb
8gb ram
750 gb hdd 7200 rpm

Oppure asus n76-v2gt5025v
Stesse caratteristiche a parte display (1600x900)

Dovendolo io tenere quasi sempre in casa fra salotto e camera, lo userei soprattutto per lavorare (ma anche per giocare)... Quale dei due è meglio (rientrano entrambi nel budget). Vorrei considerare la resa dello schermo soprattutto. Cioè: maggior risoluzione con stessa scheda grafica, cosa comporta? Più caldo, più fatica, meno dettagli, meno longevità del pc??? Vorrei mi durasse, non doverlo cambiare fra un paio d'anni :) E poi... Considerando che i film li vedo nella tv... Per doverci navigare normalmente, secondo voi quale dei due è meglio??? Grazie grazie grazie :)
Ps ho scartato lo schermo full hd perchè da quel che ho capito alla fine in schermi non troppo grandi, le scritte rimangono piccole, e guardando i film alla tv, non ne varrebbe la pena... Ditemi se sbaglio :)
Poi pro e contro di uno o dell'altro? Magari uno dei due si puó potenziare in futuro e l'altro no? Illuminatemiii!
Grazie mille, poi non ne parlo piu :)

Ultima modifica:
La scelta è molto semplice: dovendolo utilizzare come desktop-replacement, orientati direttamente sul 17".
La GeForce è in grado di gestire perfettamente la risoluzione più alta.
Per ciò che concerne l'espandibilità, mi pare che l'N76 abbia un altro slot per il secondo HDD mentre l'N56 ha un solo disco ma per il resto non ci sono differenze.
A presto ;)

P.S. Sullo schermo Full-HD, a parere mio, hai ragione :ok:

COMPRATO!!! E ARRIVATO :)
Riesumo questo post solo per dire che, soprattutto grazie a voi, ho potuto fare la scelta migliore per me..! Questo pc è una meraviglia e non potevo sperare in meglio!
Fatti questi ringraziamenti, beh, mi sembra doveroso... Avete qualche domanda da chiedermi? Mi sembra giusto poter ricambiare così il favore :)
Ho il pc qui nelle mie mani, chiedetemi quel che volete e vi dico!
ASUS N56VZ-S3034V
PS Lo schermo è opaco, sebbene asus world dica il contrario!

Ciao Matteo, approfitto el tuo nuovo acquisto per farti un pò di domande, anch'io sono interessato alla tua macchina. Te le elenco perchè sono "poche":
1- temperature in full load cpu/gpu e rumorosità ventole;
2- performance in game in giochi tipo bf3;
3- solidità tastiera, se hai notato qualche lato cedevole o meno (io avevo il g73 e il wsad cedeva..);
4- tempo di avvio con l'instant on.

Questo è tutto, grazie per il tempo che mi dedicherai, ciao.

A quanto hai preso n56?

Allora. Prezzo 850 spese incluse, comprato in internet (posso dire da dove? :)). Per le domande tecniche, ora come ora non posso risponderti xk sono in una full immersion per gli esami (domani tocca meccanica razionale, olè) quindi nn ci gioco :) cmq se metto la sospensione, e poi accendo con l'instant on, come premo mi arriva in un paio di secodi alla shermata che avevo lasciato. Per i tasti mi sembrano tutti perfetti (mi son scritto un sacco di riassunti e si va divinamente :)). Per il resto, siccome piu che giocare con l'epsxe a ctr non ho fatto, quindi nn so... Xo x ora è sempre molto fresco e silenzioso!

Allora. Prezzo 850 spese incluse, comprato in internet (posso dire da dove? :)). Per le domande tecniche, ora come ora non posso risponderti xk sono in una full immersion per gli esami (domani tocca meccanica razionale, olè) quindi nn ci gioco :) cmq se metto la sospensione, e poi accendo con l'instant on, come premo mi arriva in un paio di secodi alla shermata che avevo lasciato. Per i tasti mi sembrano tutti perfetti (mi son scritto un sacco di riassunti e si va divinamente :)). Per il resto, siccome piu che giocare con l'epsxe a ctr non ho fatto, quindi nn so... Xo x ora è sempre molto fresco e silenzioso!

grazie di tutto per adesso m'interessava il prezzo visto che non trovo nnt d buono nei negozi, ormai aspetto settembre ma mettero questo portatile nella mia lista.

Ciao, tu quindi hai il s3034 con schermo hd ready no-glare giusto? Com'e' la qualita' visiva di questo schermo? Saturazione colori e profondita' dei neri? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro