PROBLEMA ASUS N56V AIUTOOO

Pubblicità

make10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente,vi scrivo perchè ho riscontrato un problema sul mio pc e volevo capire se era il caso di mandarlo in assistenza, vi spiego la situazione,grazie in anticipo per le risposte. Il pc presenta le seguenti specifiche:
RAM 8gb CPU: intel core i7 HDD: 750 gb schEDA video: Nvidia geforce gt 630M 2 gb.
il mio problema consiste nel fatto che quando gioco dopo pochissimo 1- 2 minuti massimo il gioco comincia ad andare a scatti; CIò succede con tutti i giochi da fifa 13 a pes 13 a need for speed a f1 2012. però è un problema che non capita sempre, vi spiego, posso giocare un mese senza alcun problema poi un bel giorno accendo il pc avvio il gioco e comincia a "scattare". il pc dovrebbe reggere tranquillamente questi giochi non credo sia un problema di requisiti, dunque mi chiedevo se era un problema di difetto della scheda video o altrimenti non saprei dove sbattere la testa. illuminatemiiii

Hai aggiornato i driver video?

Poi, che temperature raggiunge il pc sotto sforzo? In caso, monitoralo attraverso programmi freeware: potrebbe essere appunto un problema di temperature ;)

si i driver sono aggiornati, comunque il problema lo fa anche con il pc appena acceso quindi in teoria non dovrebbe essere quello, può essere che sbaglio non sono tanto ferrato :)

Come detto da pixel_bruciato controlla le temperature, ti consiglio il programma hw monitor, c'è pure la versione portable.
Comunque non è che sia un granché quella scheda video, alcuni giochi ti scatteranno sempre

siamo d'accordo sul fatto che non sia il top ma non mi spiego il fatto che per 1 2 settimane i giochi vanno lisci e poi d'un tratto rallentano, cmq ora sto scaricando il programma per le temperature

- - - Updated - - -

qua ci sono gli screen, uno è mentre sto giocando a fifa 13 e l'altro quando non sto giocando Cattura.webpCattura2.webp

scusa l'ignoranza,ma è una procedura rischiosa? basta solo scaricare l'aggiornamento e installarlo?e poi come mai non si è aggiornato da solo? perdona le mie domande :) non vorrei fare casini

Scarica il file del Bios 214 e Winflash, mettili in una cartella temporanea, scompattali con Winzip/Winrar e installa Winflash.
Lancia Winflash (in modalità Amministratore), si aprirà una finestra dalla quale potrai selezionare il file del Bios.
Controlla che sia tutto corretto e clicca su FLASH.
Se tutto è andato bene, verrai informato che l'operazione è andata a buon fine e potrai cliccare su EXIT (che fa il riavvio del sistema).
Ricorda di collegare il portatile alla rete elettrica con l'alimentatore, prima di effettuare l'update, disattiva il Firewall e l'Anti-Virus, spegni il modem/router oppure togli la chiavetta Internet dalla porta USB.
ASUS Feature Video : Winflash - YouTube

P.S. Sì, è un'operazione che comporta un certo grado di rischio: se fatta male, rischi di "brickare" il notebook :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro