Asus n56jr o Dell 15 inspiron 7000 ?

• Autore discussione Autore discussione Baol
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Baol

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sto valutando questi 2 notebook e volevo chiedervi consigli in merito. Per il Dell pensavo alla configurazione con ssd 256 e 16Gb di Ram, cosa che purtroppo non trovo nell Asus.
Con il nuovo portatile andrei a sostituire 3 vecchi pc: un imac vecchiotto, un xpsm1330 e un desktop Dell.
Insomma 3 piccioni dismessi con una nuova fava alla quale collegherò un monitor decente e la tv in hd ready.
Utilizzo il pc principalmente per lavoro, utilizzo software un pò pesanti ma niente a che riguardo con grafica o cad. Poi lo utilizzerei per un sacco di streaming ridirezionato sul tv, audio/musica liquida collegato allo stereo e una marea di pagine browser aperte per le ricerche. Il portatile rimarrebbe acceso quasi tutto il giorno e per tutti i giorni della settimana e questo mi preoccupa un pò.
Insomma mi rimetto ai vostri sapienti consigli nella speranza possiate farmi chiarezza o propormi alternative valide (samsung?)
Grazie.
Baol

la cpu del asus è decisamente più potente, quindi adatta a quello che devi fare

Grazie per la risposta Thetonyxx, ma vorrei chiederti in che modo una cpu più performante risponde meglio alle mie esigenze a scapito di più RAM e un HD a stato solido ?
Forse la cosa che più mi preoccupa è il fatto di sostituire un desktop con un notebook e tenerlo acceso 24/7, suppongo quindi che la caratteristica determinante in questo caso sia la stabilità, credo di aver bisogno un bel muletto che sia anche trasportabile.
Con quale soluzione potrei andare tranquillo ?
Grazie.

Baol

- - - Updated - - -

up ?

Grazie per la risposta Thetonyxx, ma vorrei chiederti in che modo una cpu più performante risponde meglio alle mie esigenze a scapito di più RAM e un HD a stato solido ?
ora magari potresti fare cose simili, cioè se non fai cose pesantissime ce la fà anche il dell, ma tra qualche anno potrebbe starti stretta una cpu di tale potenza (và più di un quad core amd si intende, ma comunque decisamente meno del i7 quad del asus) e visto il prezzo e visto che la cpu del dell non è sostituibile avresti un prodotto obsoleto prima del dovuto
la ram del asus si può portare a 16gb al occorrenza, e pure si può mettere un ssd, cioè in futuro si può rimediare agli svantaggi che ha nei confronti del dell, mentre al dell una cpu migliore non si potrà mai mettere
Forse la cosa che più mi preoccupa è il fatto di sostituire un desktop con un notebook e tenerlo acceso 24/7,
il mio notebook asus in firma ha poco più di 2 anni, ha i7 quad e 8gb di ram come l' asus n56jr, lo tengo acceso molte ore al giorno e dopo 15 minuti che è acceso è identico come quando è 15 ore che è acceso
se un notebook è pulito dalla polvere e ha una dissipazione efficiente non teme di stare acceso per lunghi periodi
credo di aver bisogno un bel muletto che sia anche trasportabile.
l' asus n56jr è mediamente grosso e pesa 2,7kg con batteria, non è leggero come un ultrabook da 1kg ovviamente, ma il mio asus che ha peso e dimensioni pressochè identiche è trasportabile senza troppi sforzi, meglio se in uno zaino che in una borsa a mano, specie se si porta dietro anche l' alimentatore, il quale è da 120w come il mio ed è piuttosto grosso e pesante, ma fornisce energia in abbondanza a differenza di alcuni notebook con alimentatori sottodimensionati
Con quale soluzione potrei andare tranquillo ?
come qualità e prestazioni con l' asus n56jr vai sul sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro