PROBLEMA Asus N56J e risparmio energetico

Pubblicità

dark366

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
come da titolo ho un problema col mio Asus N56J, premetto che il notebook è nuovissimo, avrà si e no 4 mesi di vita.
Il mio problema è che non riesco a togliere la funzione del risparmio energetico, ho già smanettato il possibile sulle impostazioni base di windows 8, mettendo tutte le prestazioni al massimo anche quando sta senza rete elettrica, ma sembra che il computer mi ignori -.-" ogni qual volta resta senza rete elettrica le prestazioni del computer scendono drasticamente, diventando da un accettabile computer da gaming (sono consapevole che i portatili non sono il massimo per il gaming), a un computer dell'età della pietra con prestazioni cosi penose da passare in gaming da 60 fps fissi a 5 fps scarsi... In poche parole, il mio problema è che quando mi succede mentre gioco, questo problema è a dir poco fastidioso, anche perché una volta che mi succede questo calo di prestazione, mi si buggano (?) gli fps e finisce che per sistemare il tutto debba puntualmente chiudere il gioco e riavviare tutto, la cosa è a dir poco snervante, e vorrei tanto trovare una soluzione :(
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi, e confido nelle vostre conoscenze

Ciao vai su pannello di controllo e cerca (con la barra di ricerca in alto a destra) opzioni risparmio energia. Li cambi la configurazione

Prova a creare un nuovo utente e prova a vedere se il problema persiste anche con quello.
Cosi giusto per eliminare alcune ipotesi.

Oppure utilizza advanced systemcare 8 per impostare dei profili (dal punto di vista del uso di corrente e prestazioni) del pc

Oppure utilizza advanced systemcare 8 per impostare dei profili (dal punto di vista del uso di corrente e prestazioni) del pc

Ho installato questo programma, ma non trovo nessuna impostazione riguardante la prestazioni collegate alla rete elettrica.

Inoltre oggi ho chiamato l'assistenza Asus per esporre il mio problema e mi hanno detto che dovevo installare un programmino Asus chiamato Power4Gear Hybrid dicendo che avrebbe risolto sicuramente il mio problema. Il risultato è stato che il problema persiste come se non avessi apportato nessuna modifica al pc, nonostante abbia impostato anche quel programma in prestazioni elevate...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro