Asus N56J area scura sullo schermo del portatile

Pubblicità
Si tratta di un problema hardware sicuramente, difficile però che si tratti di una botta....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

In che senso hardware, quella macchia sembra proprio il risultato di una ditata forte e prolungata sullo schermo.

In che senso hardware, quella macchia sembra proprio il risultato di una ditata forte e prolungata sullo schermo.
Appunto hardware, non software, ergo non risolvibile.
A me sembra più un distaccamento del display che una botta, però tutto potrebbe essere, e poi poco cambia

Se smontassi e provassi a fare qualcosa?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Niente oramai si è creata quella "bolla" sul display, probabilmente è entrata dell'aria nello strato tra il vetro e il display da cui deriva quella colorazione giallastra, la si può notare spesso nei smartphone con lo schermo rotto

Ciao,
Puoi provare ad aprire il monitor e a guardare dietro, lo vedi subito se una forte pressione ha incrinato il pannello rigido che ospita l'illuminazione... mi sa che è dovuto a quello la macchia gialla.

Ho visto su ebay che vendono dei full-hd IPS per N56J a 50+15€ se sei un poco pratico lo puoi sostituire tu, io l'ho fatto sul mio vecchio dell studio 1555 è stato un lavoro di mezzoretta, però la mia cover era tutta a pressione con un paio di viti, non so se la tua è incollata... :oogle:

Comunque prima di comprare ti conviene aprire e controllare se il display ha sigle, cosi sei sicuro che quello che compri sia compatibile, poi puoi chiedere direttamente al venditore se hai dei dubbi. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro