PROBLEMA Asus N552vw-fy059t Schermo E Garanzia, Un Disastro.

Pubblicità

Argoxz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve a tutti, vorrei condividere con voi un problema serio del mio Asus N552VW-FY059T e l'infelice esperienza che sto facendo con la loro assistenza.
Premetto che l'ho acquistato nei primi di Agosto, e dopo qualche giorno di utilizzo ho notato che sporadicamente (da 0 a 2 volte al giorno circa) lo schermo del portatile mi si disattivava all'improvviso e non ridava più l'immagine. Questo accadeva sia mentre il pc era in utilizzo, sia se era semplice lasciato acceso, ma anche se lo schermo era andato in disattivazione automatica come indicato da impostazoni energetiche.

L' ho quindi mandato in laboratorio, esperienza non proprio rosea: il notebook è tornato con lo stesso difetto di prima, il modulo wireless rotto e una cassa che gracchiava leggermente.
Sulla relazione c'era scritto SOSTITUZIONE FLEX LCD (mi hanno cambiato anche la tastiera perchè il tasto F11 aveva un led eccesivamente luminoso).
Quindi lo rimando di nuovo in laboratorio, questa volta lo tengono un pò più di tempo, mi ritorna il pc con casse, modulo wireless e flex lcd sostituiti. Si, un altro cambio di FLEX LDC.

Incredibilmente (o magari no) il problema mi si è ripresentato dopo una giornata di utilizzo.

In più ,a parte dei leggeri graffi sparsi sul retro della scocca superiore in metallo, ho un touchpad che non ha assolutamente la stessa fermezza di prima, fa un rumore metallico e non più sordo quando lo premo (dipende poi da che punto premo, ma la risposta acustica varia a casaccio), e pare che ceda appena appena a una leggera pressione facendo un microscatto. Immagino che quando hanno cambiato le casse abbiano poi assemblato male il tutto. Ho mandato una mail per fare presente il problema con tanto di video e sto aspettando una risposta affinchè mi mandino un nuovo modulo RMA per la consegna in laboratorio.

Ma ciò che mi preme di più in assoluto è venire a capo del problema della disattivazione dello schermo. Da perfetto ignorante rispetto ad un tecnico, mi sento comunque di dire che sostituire per la terza volta questo lcd non risolverà il problema. Ho chiesto la sostituzione del portatile l'ultima volta che l'ho mandato , ma hanno ignorato la richiesta.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, su un qualunque portatile ?
Posso solo aggiungere che quando accade il led con il simbolo del cilindro si spegne.
Sono piuttosto disperato perché sta diventando una partita a tennis con l'assistenza e hanno avuto più tempo loro il notebook e non io (per non parlare dei danni aggiunti).

Grazie mille.

Ultima modifica:
Tralasciando tutta la parte burocratica ora, il pc è in tuo possesso ? Così proviamo a fare qualche prova per vedere di riuscire a risolvere il problema, perché a me sembra proprio un problema software e non hardware

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie per l'intervento .
Si per ora si, ho intenzione comunque di chiamare l'asus nel pom per organizzare un ritiro che penso avverrebbe dopodomani all'incirca.
Ma se risolvessi prima ne sarei felice.

Ultima modifica:
Hai aggiornato il firmware alla sua ultima versione, la 204 mi pare ?
Hai fatto una installazione pulita di Windows 10 Anniversary Update ?

Ciao, grazie per l'intervento .
Si per ora si, ho intenzione comunque di chiamare l'asus nel pom per organizzare un ritiro che penso avverrebbe dopodomani all'incirca.
Ma se risolvessi prima ne sarei felice.
Intanto come già detto fai un reset del pc tramite installazione pulita di w10, poi prova a usare driverbooster per vedere se i driver sono tutti ok, cerca se ce qualche aggionamento bios, esegui qualche test con memtest per le ram e cristaldisck per l'hdd, infine controlla anche le temperature

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho già fatto tutto tranne le ultmie tre cose... in effetti ho pensato anche io a un sistema di protezione per le temperature , ma il pc non scalda per niente se non è sotto stress , mi pare strano. Cmq proverò, grazie ancora, vi farò sapere

Ho già fatto tutto tranne le ultmie tre cose... in effetti ho pensato anche io a un sistema di protezione per le temperature , ma il pc non scalda per niente se non è sotto stress , mi pare strano. Cmq proverò, grazie ancora, vi farò sapere

Altra cosa che mi viene in mente è, se lo collegi ad un monitor esterno lo fa lo stesso ?

Quella sarebbe un'ottima prova da fare ! Purtroppo non ne ho la possibilità a casa in questo momento perché ho la TV in riparazione. Ma vedo se riesco in qualche modo perché sarebbe molto utile.

Ciao io ho un N552VW - FI057T ed ho avuto lo stesso problema.
Ogni volta che lo schermo si spegne sia perché chiudo il coperchio sia per tempo di inattività sia con i tasti funzione (fn + f7) non si riaccendeva più: o meglio si riaccende la retroilluminazione ma rimane nero.
Ho scoperto dopo alcune prove che la causa sono i driver Intel per la scheda video integrata.
Prova ad installare questi:
https://downloadcenter.intel.com/do...river-for-Windows-10-and-Windows-7-8-1-15-40-
Installando questa vecchia versione ho risolto.
Spero ti possa essere d'aiuto!
Ciao, Andrea

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro