Asus N551JM -CN201H O Lenovo Y50-70?

Pubblicità

Ste1991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Un saluto a tutti,
Volevo avere qualche opinione su questi due portatili, li trovo entrambi ottimi e al giusto prezzo(per il mio budget):grat::grat:..cosa ne pensate?
L'obbiettivo sarebbe quello regalarlo a mia sorella per la sua laurea, lei utilizza molti programmi 3D, video editing abbastanza pesanti e programmi per ricostruire città/piantine/palazzi (è un'archeologa). Ovviamente sono aperto anche a consigli su altri modelli.
Grazie 1000 e buona giornata a tutti :)

Un saluto a tutti,
Volevo avere qualche opinione su questi due portatili, li trovo entrambi ottimi e al giusto prezzo(per il mio budget):grat::grat:..cosa ne pensate?
L'obbiettivo sarebbe quello regalarlo a mia sorella per la sua laurea, lei utilizza molti programmi 3D, video editing abbastanza pesanti e programmi per ricostruire città/piantine/palazzi (è un'archeologa). Ovviamente sono aperto anche a consigli su altri modelli.
Grazie 1000 e buona giornata a tutti :)

Prenderei l'asus solamente perché ha 16gb di ram contro i 12gb del lenovo. Per il resto sono quasi uguali.

Con quel budget potresti fare un fisso(anche mini) dalle prestazioni molto migliori. Ma se serve portatile,non c'è scelta:asd:

Vedi anche dell inspiron con i7 5500

Ma il Dell Ispiron I7 5500 ha un processore Ulv? perché non mi smebrano processori così potenti...:oogle:

Personalmente non amo i processori Ulv, anche se è un i7 è pur sempre un dual-core...Possiedo un asus i7 Ulv e devo dire che si sente la mancanza di un processore più performante, poi tutto dipende da cosa ci devi fare..

Personalmente non amo i processori Ulv, anche se è un i7 è pur sempre un dual-core...Possiedo un asus i7 Ulv e devo dire che si sente la mancanza di un processore più performante, poi tutto dipende da cosa ci devi fare..
Cercavo un portatile con rapporto qualità e dimensione(anche schermo ) , prestazioni per giochini FPS di steam gratis ( non per battlefield 4 ) , durata batteria . Per esempio ho trovato Asus Lenovo HP e toshiba con processori HQ ma con caricabatterie e durata ,quindi peso ,sbilanciato, mi chiedevo a questo punto se posso andare anche su modelli ULV e magari una semplice 840m (Lenovo z50-70) oppure R7 270m del Dell 15 inspiron 7000 ? Oppure mi consigli anche una semplice scheda video integrata 5500 Intel ? I giochi in questione sono space engenieer, insurgency, america's army, warface, herpes & generals. Insomma non voglio giocare a crisis 3 per intenderci!

niente ho preso il modello N551jm-cn200h credo sia la versione nuova almeno lo spero ?
Ottimo notebook, stavo guardando in giro nei vari siti, ma i portatili di oggi sono per la maggior parte Ulv...Hai acquistato un'ottima macchina...mi fai sapere come ti trovi??

- - - Updated - - -

Cmq si, dovrebbe essere la versione nuova con 8gb di ram e la 860m da 2gb...per il resto è uguale al modello n551-cn201h...

Appena arriva riporto tutto, peccato per lo spessore e la durata batteria, ma almeno spero di non aver problemi tra Wi-Fi e driver

- - - Updated - - -

Ottimo notebook, stavo guardando in giro nei vari siti, ma i portatili di oggi sono per la maggior parte Ulv...Hai acquistato un'ottima macchina...mi fai sapere come ti trovi??

- - - Updated - - -

Cmq si, dovrebbe essere la versione nuova con 8gb di ram e la 860m da 2gb...per il resto è uguale al modello n551-cn201h...

domanda se volessi aggiungere altri 8gb di ram che modello sono e dove le compro ? 1 banco da 8 della crucial ?
Poi mi servirebbe un box per l'hd da 2,5 7200rpm 1000gb che toglierò subito mi sai consigliare, perché ho paura che con quella capacità e giri un box cinese autoalimentato non basti !

Allora il case lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica online o fisico...Guarda i siti famosi(non so se posso citare i nomi)..lì li trovi da tutti i prezzi...per il banco ram devi vedere il modello della tua scheda madre...Io 1 anno e mezzo fa ho assemblato un pc fisso ed ho utilizzato la Kingston, mi sono trovato davvero bene. Le opinioni che circolano sulla marca Crucial sono ottime...devi vedere in base al tuo budget!!
Se hai bisogno di un modello preciso di case, chiedi pure:ok:

ATTENZIONE: riporto esperienze personali in quanto ho posseduto entrambi i modelli N551jm-cn200h e N551jm-cn201h quindi elencherò cosa ho potuto notare nei minimi dettagli, poi sarete voi a decidere se utili o no ma non voglio pareri del tipo: "esagerato", ecc......riporterò solo quello che ho visto senza commenti.

ho avuto una lunga storia perché poi ho sostituito con il modello cn201h (4gb ram video e 16gb ram) ma era inutile, il notebook è buono ma ho notato che tra il modello 200h e 201h lo spinotto sul 200h entra solo fino ad un certo punto mentre nel 201h entra tutto ( ma questo pare non essere un difetto) in più nel caricabatterie del 200h c'erano due laccetti già fissati nel 201h uno solo.
Il notebook viaggia bene e con un SSD è ancora di più scattante ( anche se mi sarei aspettato viaggiasse almeno come il mio iMac 27 visto che è superiore a caratteristiche); però non si può certamente paragonare ai *****i che girano in rete per 900€ (es lenovo y50-70).

Nel modello Asus N551jm-cn201h che mi è arrivato ho solo trovato queste :

1-la cornice dello schermo in plastica, vicino alle cerniere è sollevata, sembra quasi scollata perché se premuta ritorna vicino allo schermo per qualche secondo ma poi si distacca.
2-il subwoofer emette un fruscio continuo come di corrente, che aumenta all'aumentare dello sforzo richiesto (ho sentito perfino le ventole), ed è fastidioso quando è così elevato e sei nel silenzio assoluto. P.s. in maniera molto lieve ed avvicinando l'orecchio alla cassa destra sembra che ci sia anche li ma molto lieve quasi impercettibile.
3-ho trovato alcune difficoltà nel jack audio-microfono perché il programma della Realtek sembra non riconoscere se infilo una cuffia con microfono; consiglio di non aggiornare i driver che consiglia windows perché dopo se inserite delle cuffie (io uso quelle da cellulare) con microfono il suono non uscirà da nessuna parte e nemmeno il microfono.
4-il modello cn200h scaldava molto meno e la ventola partiva solo in caso di bisogno mentre nel cn201h la ventola parte da subito (anche se davvero silenziosa) però sotto stress (giochi) l'aria calda è davvero elevata, cosa che non era così bollente nell'altro.
5-il WIFI funziona bene in entrambi.
6- confermo che ho provato ad aggiornare i driver della scheda grafica direttamente da nvidia e non ho riscontrato problemi degni di nota.

Per questi motivi dopo aver speso ben 970 euro e per l'assistenza Asus che dopo una prima telefonata ( la quale mi aveva lasciato piacevolmente sorpreso) per sapere quali problemi avevo con il subwoofer, è sparita nel nulla !!! ho capito che facevo prima ad approfittare del diritto di recesso e me ne sono fatto mandare un'altro dal negoziante e spero che a breve arrivi.

Con questo cosa voglio dire: il notebook si presenta davvero bene e non rimarrete delusi, ma assistenza non sembra all'altezza del nome.
Siccome io tengo al valore dei soldi spesi e forse sono anche un pochino pignolo ma per 900€ forse mi sarei aspettato la perfezione............(forse mi sono abituato male con il Mac) ma comunque lo consiglio perché a questa cifra non esiste niente di meglio in generale come rapporto qualità e prezzo/prestazioni .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro