PROBLEMA ASUS N551JM-CN200H problema wifi lentissimo...AIUTATEMI PER FAVORE

Pubblicità

alex9191

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono disperato vi chiedo per favore di aiutarmi.
Ho acquistato un asus n551jm-cn200h ma ho problemi con la connessione wifi. Mi va lentissimo, considerate che mettendo accanto il mio pc con un acer di circa 5 anni fa, effettuando uno speed test il mio pc va a circa 2/3 mega in download invece l'acer va a 14 mega in download. Infatti ad esempio fa molta fatica a caricarmi i video in hd o full hd da youtube.
La scheda di rete del mio portatile è una Qualcomm Atheros AR946x, ho gia provato ad aggiornare i driver ma niente da fare, non so più cosa fare.

Cosa mi consigliate di fare? Avete qualche soluzione?

Grazie

- - - Updated - - -

EDIT: ragazzi ho appena scoperto un altro problema. Nel display, quando vi è uno sfondo chiaro, si vede un puntino bianco... a quanto leggo su internet si tratta di un pixel bruciato. Voi confermate??

Eccovi le foto così potete vedere voi stessi

Foto (1).webpFoto (2).webpFoto (3).webp

Quello sembra un pixel bruciato in effetti. Per il wi-fi se hai già aggiornato i driver della scheda di rete senza successo potrebbe trattarsi di qualche problemino hardware. Io lo porterei in assistenza, sei ancora in garanzia o sbaglio?

Quello sembra un pixel bruciato in effetti. Per il wi-fi se hai già aggiornato i driver della scheda di rete senza successo potrebbe trattarsi di qualche problemino hardware. Io lo porterei in assistenza, sei ancora in garanzia o sbaglio?
L'ho comprato circa 2 settimane fa, sinceramente non mi va di mandare in assistenza un portatile pagato più di 900 euro circa 2 settimane fa :(...quindi spero me lo sostituiscano direttamente a sto punto... ma i pixel bruciati rientrano in garanzia?

Per il wifi ho parzialmente risolto il problema con un adattatore wifi esterno, infatti adesso mi va a circa 14 mega dove prima mi andava a 3 mega...però mi rode pensare di dover usare un adattatore da 4 soldi su un portatile del genere...

Che tu sappia tutti i portatili come il mio (ovvero appunto il modello n551jm-cn200h) montano tutti la stessa scheda di rete? Ho paura di ritrovarmi nuovamente con lo stesso problema.

Questo è il secondo asus difettoso che mi capita...il primo (era il modello n551jk) l'avevo comprato da mediaworld e aveva problemi al touchpad, al tasto f3 che rimaneva schiacciato e non risaliva, ecc...e adesso pure il secondo che ho preso ha problemi. Mamma mia che nervoso...

Ultima modifica:
Allora, per quanto riguarda i pixel sei soggetto a garanzia a seconda del numero e del tipo di pixel difettoso, leggi questo articolo per capirne di più : Newsoft di Vinci Antonio - Garanzia display lcd

Della tipologia della scheda di rete non so dirti, anche perchè gli asus di solito vengono proposti con una miriade di configurazioni diverse.
Sono contento che tu abbia risolto, però è davvero un peccato arrangiarsi a quel modo. Casomai con la scusa del pixel vedi se ti possono sostituire direttamente il pc senza rimandartelo in garanzia, se hai un pò di fortuna può succedere :)

Allora, per quanto riguarda i pixel sei soggetto a garanzia a seconda del numero e del tipo di pixel difettoso, leggi questo articolo per capirne di più : Newsoft di Vinci Antonio - Garanzia display lcd

Della tipologia della scheda di rete non so dirti, anche perchè gli asus di solito vengono proposti con una miriade di configurazioni diverse.
Sono contento che tu abbia risolto, però è davvero un peccato arrangiarsi a quel modo. Casomai con la scusa del pixel vedi se ti possono sostituire direttamente il pc senza rimandartelo in garanzia, se hai un pò di fortuna può succedere :)
Secondo me il difetto della scheda di rete è una cosa grave, quindi chiederò la sostituzione principalmente per questa cosa... uno di solito paga di più per avere un prodotto migliore e invece si ritrova con questi problemi del cavolo.

Sono quasi 1000 euro, mica caramelle

Up ragazzi...mi consigliate di riprendere nuovamente questo modello? Sapete se montano tutti la stessa scheda di rete?

- - - Updated - - -

Qualcuno di voi che ha questo asus n551jm-cn200h potrebbe per favore dirmi che scheda di rete monta?

Secondo me il difetto della scheda di rete è una cosa grave, quindi chiederò la sostituzione principalmente per questa cosa... uno di solito paga di più per avere un prodotto migliore e invece si ritrova con questi problemi del cavolo.

Sono quasi 1000 euro, mica caramelle
ti capisco...purtroppo i produttori evono risparmiare su qualcosa e spesso è la scheda wifi..quell'atheros fa pena come la mia che avevo nell'y50..io l'ho sostituita con un ac spendendo circa 40 euro ed ho risolto..comunque capisco la tua rabbia perchè anche il mio ha un problema al bios e non mi va di mandarlo in assistenza così subito

ti capisco...purtroppo i produttori evono risparmiare su qualcosa e spesso è la scheda wifi..quell'atheros fa pena come la mia che avevo nell'y50..io l'ho sostituita con un ac spendendo circa 40 euro ed ho risolto..comunque capisco la tua rabbia perchè anche il mio ha un problema al bios e non mi va di mandarlo in assistenza così subito

Certo però se vanno a risparmiare nella scheda di rete che è praticamente ESSENZIALE....
comunque il problema al bios è più grave rispetto ad una semplice scheda di rete, quindi a sto punto pazienza stringi i denti e mandalo in assistenza.

È brutto dover mandare in assistenza un prodotto acquistato da poco :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro