PROBLEMA Asus N550jv-cm160p - Vari

Pubblicità

HaraKiriJ

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
39
Un saluto a tutti.

Avrei due problemi con questo notebook.
Ho aggiornato da Windows 8.1 a Windows 10, formattato e fatto un installazione pulita partendo da 0.
Purtroppo però ho avuto dei problemi.
1) Quando lo schermo si spegne si sentono dei rumori, che sembrano provenire dall'hdd. Sembra che l'hdd cerchi di andare a riposo, ma parte e stacca in continuazione, fino a quando non riaccendo lo schermo, o il notebook va in standby;
2) Non riesco a far funzionare le "Asus SmartGesture".

Sotto consiglio di utenti di un altro forum, ho riformattato nuovamente tutto, ma i due problemi rimangono. Dall'analisi dei dischi (fatta con CrystalDisk o qualcosa del genere) lo stato risulta buono.

Come posso risolvere?

La versione che mi hai indicato è quella che ho installato, ma non funziona. Più tardi verifico l'HDD. Ora non ricordo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Niente, le Smart Gesture continuano a non funzionare:muro:! Con il touchpad non posso neanche scorrere le pagine senza questa funzione attiva!!
Se provo a cliccare sull'icona vicino all'orario, mi compare la scritta "Failed to load image files"

Per quanto riguarda l'HDD, è un "WDC WD7500BPKX-80HPJT0" . Dovrebbe essere Western Digital.
Ho provato a impostare l'opzione per non disattivare mai l'HDD, ma spegnendo il monitor sento comunque un rumore, che a questo punto potrebbe essere quello delle ventole che provano a disattivarsi e poi si riattivano!!

Volete sapere una cosa, le Smart gesture hanno iniziato a funzionare appena ho installato l'utilità per gli smartphone Zenfone. Come cavolo è possibile. La trovo una cosa assurda.

Più che altro ora sto riscontrando un altro problema. Il sistema mi indica che la batteria è scarica, mi riduce la luminosità come se fossi al 7℅, ma se poi premo sull'icona batteria vicino all'orario, mi torna al 70/80% e l'autonomia è di circa due ore e mezzo in risparmio energetico.

Delle volte mi fa la procedura di spegnimento anche se non è scarico.

Da cosa può dipendere?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro