DOMANDA Asus N550JK-CN015H contro Dell Inspiron 17

• Autore discussione Autore discussione Maree
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Maree

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo, mi servirebbe un parere su quale tra questi due portatili sia migliore, tenendo conto che l'utilizzo principale sarebbe il gaming, ma anche Photoshop e, eventualmente, un leggero video editing. I due portatili in questione sono: l'Asus N550JK-CN015H e il Dell Inspiron 17 serie 7000, il modello da 999€. Prima di concludere, devo specificare che l'Asus l'ho trovato in offerta, e, spendendo tanto come col dell, è incluso un upgrade a 16 gb di ram. Sul Dell sono in dubbio per quanto riguarda il processore, in quanto è un dual core. Infine un'ultima domanda: le schede video in questione sono molto differenti: quella dell'Asus è una nvidia gtx da 4 gb ddr3, mentre il Dell è equipaggiato con una gt 750 con 2 gb ddr5. Su cosa è meglio puntare per il gaming, i giga o la questione ddr5/ddr3? Sono nelle vostre mani...

Vai sull'Asus, la GTX850M è migliore della GT750M :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Vai sull'Asus, la GTX850M è migliore della GT750M :sisi:
Ok, quello era il mio dubbio maggiore. In pratica l'asus (contando che l'ho trovato con l'upgrade incluso a 16 gb di ram) è migliore in tutti i componenti giusto? Inoltre da quanto sento dire, Asus è un brand che solitamente garantisce un'ottima dissipazione.

Ok, allora credo che prenderò l'asus, che mi costa anche 50€ in meno:asd:

Ultima modifica:
@Maree
Vedi su amazon.de il lenovo ideapad y50 costa 999€ ed ha una gtx860 DDR5 che fa il culo a quei portatili!!! Poi per i 2 o 4 giga bastano i 2 giga perchè i 4 servono solo se usano più schermi oppure si ha uno schermo 4K come alcune configurazioni del lenovo ideapad y50
Ma il modello che hai detto tu, a quel costo ha 4gb ddr3 come quello da me indicato... comunque preferirei un prodotto acquistabile da un sito italiano.

Di quale memoria di riferisci della gpu o la ram? la ram è 8 gb ddr3 e ci sono solo le ddr3 le ram, per quanto riguarda la gpu ha 2gb DDR5!

È il migliore per qualità prezzo io a breve prenderò questo!! E poi c'è da dire che anche essendo sottile ha un ottimo sistema di raffreddamento perché a gaming prolungato e pesante raggiungo poco più di 70°!!!!

Vedi che è sottile e monta una scheda video potente e quindi già è buono se non raggiunge temperature altissime come ad esempio l'msi ge60 pe2 apache pro che raggiunge i 90 a momenti ed ha la stessa scheda video..

Al calore ci sono abituato, contando che con il mio notebook attuale, dopo una lunga sessione di gioco la temperatura viaggiava su una media di 80 gradi. Comunque avevo intenzione di diminuire di qualche grado con una base dissipante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro