PROBLEMA [ASUS N550JK] Chermata Blu da surriscaldamento

Pubblicità

ZioLollo

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Posseggo un Notebook N550JK - CN015H che fino ad ora non ha mai dato il minimo problema.

Da una settimana circa mi accorgo di un fortissimo surriscaldamento della scocca, quasi da scottarsi con la mano, quando me ne accorgo spengo subito il PC e lo lascio raffreddare, lo accendo ed è tutto OK. Quando non me ne accorgo ci pensa Windows 10 con una schermata BLU che vi allego qui sotto.

Non mi sembra di sentire le ventole (non so se le abbia mai sentite al dire il vero), ma mi sembra non si muovano e non ho trovato alcun tool per testarle, c'è un modo per capire se funzionano senza smontare tutto?

Non so se può essere utile, ma la scheda video Nvidia 850M non lo utilizzo mai ed è sempre disabilitata.

blu.png

Ultima modifica:
Ho fatto un test, ho impegnato la GPU intel in una conversione video usandola al 100%, la temperatura è schizzata a 80°, ho subito interrotto, nessuna ventola si è attivata ed ora la temperatura non riesce a scendere sotto i 65°

Ho fatto un test, ho impegnato la GPU intel in una conversione video usandola al 100%, la temperatura è schizzata a 80°, ho subito interrotto, nessuna ventola si è attivata ed ora la temperatura non riesce a scendere sotto i 65°

No invece falla finire, dobbiamo vedere fino a dove arriva

Aperto il coperchio ed entrambe le ventoline funzionano. Ora ho richiuso, avviato per 15 minuti una conversione video fullhd a 60fps ed avviato 4 divx simultaneamente. La temperatura sta sui 70° con alcune punte ad 86°

Si direi di si, ma un paio di volte qualche giorno fa scaldava veramente troppo! Da scottarsi toccando il case... ed il carico di lavoro era molto meno....

... o c'è qualche software malfunzionante....o .... potrebbe essere la pasta termica da sostituire?

Si direi di si, ma un paio di volte qualche giorno fa scaldava veramente troppo! Da scottarsi toccando il case... ed il carico di lavoro era molto meno....

... o c'è qualche software malfunzionante....o .... potrebbe essere la pasta termica da sostituire?

Sicuramente pasta termica da rimettere e pulizia dalla polvere sono cose che fanno sempre bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro