Asus n53sv-sx753v

Pubblicità

Vincent81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,
Ho appena acquistato questo notebook online,
ho notato però una dispersione elettrica, presente sul rivestimento metallico sia esterno che intorno alla tastiera, questo quando il notebook è in corrente mentre quando lo utilizzo con la batteria questo fenomeno non avviene.
Ho letto online che il notebook soffre di questo problema quando si ha un impianto elettrico vecchio senza la messa a terra.
La mia domanda è: può darsi che sia solo questo notebook che è capitato difettoso oppure tutta la serie soffre di questo problema?

ciao

La mia domanda è: può darsi che sia solo questo notebook che è capitato difettoso oppure tutta la serie soffre di questo problema?

non è un difetto di tutta la serie...fai una prova, portalo in un'latra casa,magari una casa più recente.. se lo fa ancora il problema è l'alimentatore, a quel punto portalo fatti cambiare l'alimentatore dal venditore..

Grazie per la risposta gress
in effetti non lo fa ovunque, quindi ergo sia un problema dell'impianto elettrico...
ma rischio di danneggiare il notebook se lo utilizzo in queste condizioni?

ma rischio di danneggiare il notebook se lo utilizzo in queste condizioni?

possibile, l'energia elettrica potrebbe farti fondere qualche componente, restiamo ovviamente nel campo dei forse, potrebbe anche essere che non ti succederà nulla, a parte qualche scossa alle dita...per risolvere il problema prova a comprare una ciabatta con salvavita...può aiutare almeno a ridurre il problema

un'altra cosa che potresti fare è creare una specie di "parafulmine" un cavo conduttore che tocchi la parte metallica del pc e la scarichi al suolo..è un'idea ma può funzionare.

Grazie del consiglio gress, infatti con una ciabatta con salvavita sembra non esserci più la tensione sulle parti metalliche, tra l'altro anche a casa di un amico l'ho provato e non dava questo problema (ma anche lui utilizzava le ciabatte con salvavita)

quindi si può dire che il problema non è il notebook ma l'impianto elettrico di casa?

a questo punto direi di si ...fai la prova del nove, usa il computer nella casa del tuo amico,ma senza la ciabatta, oppure prova un'altra casa per averne la certezza..

A me succede quando attacco la spina del 6169 alla bisogna senza messa a terra, ma quando lo attacco direttamente o tramite una bisogna più recente non lo fa.

---------- Post added at 21:28 ---------- Previous post was at 21:27 ----------

*bispina, stupido correttore automatico dell'iPhone!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro