Asus N51VN-SX020C vs Asus X5AVN-FP207C

Pubblicità

TheTuxer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono indeciso fra questi 2 notebook abbastanza buoni e a prezzo decente.

Ecco le specifiche:

Asus N51VN-SX020C
Intel Core 2 Duo P8700 (2.53Ghz, 3MB L2 cache, FSB 1066Mhz,25W) • 4096MB500GB • DVD+/-RW DL • NVIDIA GeForce GT240M 1024MB • 3x USB 2.0 / FireWire / Gb LAN / WLAN 802.11abgn / Bluetooth / eSATA • HDMI • ExpressCard Slot • 8in1 Card Reader (SD / miniSD / MMC / MMCplus / MS / MS Pro / MS Pro Duo / xD) • Webcam (2.0 Megapixel) • 15.6" WXGA glare LED TFT (1366x768) • Windows Vista Home Premium • Batteria agli ioni di litio a 6 celle • 2.95kg • 24 Mesi garanzia produttore

a 889€ + 11€ di spedizione = 900€ da comprare da un sito tedesco-> pecca:tastiera tedesca (vabe basta cambiare mappatura nelle preferenze del sistema operativo e poi mettere altri adesivini sopra i tasti e diventerebbe come quella italiana..)

Asus X5AVN-FP207C
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53Ghz, 6MB L2 cache, FSB 1066Mhz,35W) • chipset Mobile Intel PM45 Express+ICH9M • RAM 4096MB (2*2048MB) • 320GB 5400rpm • Nvidia GeForce 9650M GT 1GB • 15.4" WXGA • DVD super multi DL • WLAN 802.11agn / Bluetooth V2.0 / HDMI / 3X USB / IEEE 1394 port / 8in1 card reader • Batteria 6 celle • Windows Vista Home Premium

879€ + spedizione(sconosciuta) da euronics->tastiera italiana

cosa dite??

Salve, capisco l'indecisione poichè sono tutti e due degli ottimi portatili, il primo ha una scheda video leggeremnte migliore (infatti è l'evoluzione dell'Asus N50Vn che montava una GF 9650M GT), però processore con cache dimezzata, ha anche un'hard disc maggiore ma questo dipende dalle tue esigenze, anche 320 gb non sono male. Altra cosa a vantaggio del primo è la risoluzione dello schermo maggiore dato che è un 15.6" con tecnolgia LED rispetto al 15.4" del secondo. Comunque stiamo parlando di differenze non particolarmente accentuate, quindi alla fine qualsiasi dei due sceglierai non te ne pentirai

Io sono davvero indeciso..:help:
il primo oggettivamente ha una scheda video ottima (tra l'altro quasi introvabile in italia a questo prezzo) e un processore buono,anche se appunto con cache di "soli" 3 MB...inoltre ha questa tastiera tedesca che,lo so,si fa presto a metterci gli adesivi sopra ma non mi convince...

Il secondo invece ha un processore ottimo(anche se consuma di piu del P8700),ma la scheda video meno buona e con tecnologia "superata" diciamo..la nuova serie della nvidia mi attira molto...

riassumendo:

1)pro:processore con consumi piu bassi,scheda video PERFETTA
contro:cache del processore dimezzata,tastiera tedesca

2)pro:processore con prestazioni ottime,tastiera italiana
contro:consumi piu alti del processore,scheda video meno buona

non son mai stato cosi insicuro su un acquisto..:help:

una tastiera ITA la puoi comprare sulla baia a qualche decina di euro. i prezzi oscillano tra i 30 e i 50€, a seconda dei modelli. ne acquistai una in primavera da un venditore inglese.
la soluzione degli adesivi non penso durerebbe a lungo.

Tra i due, io prenderei il primo, anche perchè ha il monitor con retroilluminazione LED, che ti garantisce una migliore uniformità di illuminazione rispetto al classico TFT LCD monolampada che montano i portatili. E il monitor non è un aspetto da sottovalutare....

avevo pensato di comprare la tastiera infatti,solo che non son ancora riuscito a trovarne una in giro!neanche un sito che ne parlasse!! =S
intanto continuo la ricerca e magari mando una mail ad asus per sentire se possono cambiarmela loro e quanto mi costerebbe..(cosi non invaliderei neanche la garanzia..)

EDIT: lo chassis dell'N51VN-SX020C presumo sia lo stesso dell'n51vn "normale" e che quindi debba cercare la tastiera per l'n51vn,no? =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro