Asus msi o gigabyte x i5?!?

Pubblicità

vinc07

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi...A breve dovrò comprare una scheda madre da abbinare ad un Intel i5 con 4GB di ram DDR3 a 1333mhz cas 7 dell'ocz e vga xfx 4870 1 GB. Vorrei sapere secondo voi qual è la migliore mb fra Asus P7P55D, Msi g65 e Gigabyte ud3/ud4. Probabilmente effettuerò un clock(nn estremo)e la userò molto x giocare, inoltre ho bisogno di una scheda molto affidabile...Quale prendo?!?
Grazie in anticipo ciao

come vga io ti consiglierei una hd5850 o una hd5770, se cerchi stabilità e una scheda per overclock ti posso consigliare un ' EVGA, questa: EVGA | Products
Mi trovo molto bene con queste schede, migliore tra quelle scelte da te è secondo me la gigabyte ud4.:ok:

Conosco l evga ma cn il p55 l ho trovato solo su un sito e la base a 200€...vorrei spendere di meno!se sai qlc sito dove le vendono a prezzi decenti xfavore fammi sapere...

Ciao ragazzi...A breve dovrò comprare una scheda madre da abbinare ad un Intel i5 con 4GB di ram DDR3 a 1333mhz cas 7 dell'ocz e vga xfx 4870 1 GB. Vorrei sapere secondo voi qual è la migliore mb fra Asus P7P55D, Msi g65 e Gigabyte ud3/ud4. Probabilmente effettuerò un clock(nn estremo)e la userò molto x giocare, inoltre ho bisogno di una scheda molto affidabile...Quale prendo?!?
Grazie in anticipo ciao
gigabyte UD4:ok:

ciao, ti ho mandato un messaggio privato.

Me lo manderesti anche a me il messaggio privato per favore???

Comunque con questa storia delle schede madri non ci capisco più dentro una mazza, pure io stò assemblando i5 e c'è chi dice, prendi asus, anche il modello ASUS 1156 P7P55D è meglio di gigabyte perchè ha 12+2 fasi e ti da più stabilità ecc.. altri dicono NOOOOO asus perchè sono spartane e durano poco, altri ancora dicono che i problemi foxconn dei socket che bruciano le cpu sono maggiormente rilevati su gigabyte quindi meglio stare su asus.

Mi piacerebbe capirci dentro qualcosa, valuterà attentamente questa nuova marca.

Ciao.

Me lo manderesti anche a me il messaggio privato per favore???

Comunque con questa storia delle schede madri non ci capisco più dentro una mazza, pure io stò assemblando i5 e c'è chi dice, prendi asus, anche il modello ASUS 1156 P7P55D è meglio di gigabyte perchè ha 12+2 fasi e ti da più stabilità ecc.. altri dicono NOOOOO asus perchè sono spartane e durano poco, altri ancora dicono che i problemi foxconn dei socket che bruciano le cpu sono maggiormente rilevati su gigabyte quindi meglio stare su asus.

Mi piacerebbe capirci dentro qualcosa, valuterà attentamente questa nuova marca.

Ciao.
il problema è questo
schede madri di questo livello sono tutte ottime le differenze sono davvero poche
io ti consiglio la gigabyte perchè ho visto un test dove in idle consuma un pò meno della asus
ma i componenti scelti sono ottimi in entrambe le schede:ok:
io che la gigabyte bruciasse le cpu non l'avevo mai sentita:lol:

il problema è questo
schede madri di questo livello sono tutte ottime le differenze sono davvero poche
io ti consiglio la gigabyte perchè ho visto un test dove in idle consuma un pò meno della asus
ma i componenti scelti sono ottimi in entrambe le schede:ok:
io che la gigabyte bruciasse le cpu non l'avevo mai sentita:lol:
Scusa ma quali sono le differenze tecniche tra p7p55d e la pro?
e tra la ud3 e u4 dalla gigabyte?

la UD4 della Gigabyte è sicuramente più completa della UD3, mantre per la Asus la versione liscia a differenza della PRO non supporta lo SLI ma solo CrossFIREx

la UD4 della Gigabyte è sicuramente più completa della UD3, mantre per la Asus la versione liscia a differenza della PRO non supporta lo SLI ma solo CrossFIREx
in più cambiano le fasi di alimentazione però ora non ricordo di preciso
devo andarmi a leggere le caratteristiche:asd:

qui vedi le caratteristiche della UD4=> http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-p55-ud4_10.html

UD5 =>http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-p55-ud5_10.html

UD3=>http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-p55-ud3_10.html

ecco qua la comparazione=> http://www.gigabyte.com.tw/Products...ComparisonSheet.aspx?ProductID=3164,3161,3159

cmq la UD4 è più completa come periferiche rispetto alla ud3
invece la UD5 è superiore dal punto di vista dell'overclock e ha 3slot pci-e (che secondo me non servono a nulla)

A questo link ho trovato una validissima recensione...anke se delle schede da me elencate compare solo la asus, la giga e la msi sono invece le versioni meno costose!
http://www.tomshardware.com/reviews/budget-p55-motherboard,2436.html
La recensione è in inglese ma già i grafici dicono molto:
msi ottima x la stabilità ed il consumo basso, giga x il clock ed in raffreddamento, asus una via di mezzo!!:ok:

ok penso che andrò di ud4.

In caso di overlock leggero è meglio la asus pro o la ud4? E per i giochi?
Non so perchè ma ho la sensazione a pelle che le asus siano meglio (so che è una cosa senza senso anche perchè non me ne intendo! forse è perchè è piu conosciuta come marca)

Scusate tutte ste domande ma non riesco a decidermi essendo niubbo :D

ok penso che andrò di ud4.

In caso di overlock leggero è meglio la asus pro o la ud4? E per i giochi?
Non so perchè ma ho la sensazione a pelle che le asus siano meglio (so che è una cosa senza senso anche perchè non me ne intendo! forse è perchè è piu conosciuta come marca)

Scusate tutte ste domande ma non riesco a decidermi essendo niubbo :D
sono buone tutte e due
poi farci oc a 3.6 tranquillamente in entrambe
la migliore cmq è la gigabyte perchè come si vede nel test consuma meno in idle, sta più fresca e è la migliore in oc

Se prendi la UD5 M non la liscia, è 12 fasi ma è più piccola, invece al liscia è a 8 fasi, da quanto ho capito il minimo sindacale è 12 fasi per avere un pò di stabilità,.

Credo che la riduzione di dimensione vada a diminuire le pci delle quali a me non importa nulla, devo ancora verificare però dove hanno stretto, poi costa anche meno, sui 120€.

Correggetemi dove ho sbagliato.

Se prendi la UD5 M non la liscia, è 12 fasi ma è più piccola, invece al liscia è a 8 fasi, da quanto ho capito il minimo sindacale è 12 fasi per avere un pò di stabilità,.

Credo che la riduzione di dimensione vada a diminuire le pci delle quali a me non importa nulla, devo ancora verificare però dove hanno stretto, poi costa anche meno, sui 120€.

Correggetemi dove ho sbagliato.
la ud5 ha 12 fasi non ne ha 8
cmq tra 8 e 12 c'è poca differenza si nota solo su oc da 3.6ghz in su

Pubblicità
Pubblicità
Indietro