DOMANDA Asus Minitower BP1AD i7 4790

Pubblicità

Arsenal

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve a tutti. Sto valutando l acquisto di un Pc per uso casalingo (no gaming HI profile) ma che saltuariamente debba far girare lavorazioni Photoshop e video editing (Sony Vegas) e per questi scopi non mi interessa se il Pc ci mette 10 minuti in più per fare una renderizzazione o 30 secondi in più per applicare un effetto.

Il badget dedicato è di massimo 800 euro.
Non ho intenzione di mettermi a tentare un assemblaggio o di muovere amicizie a tale scopo.

Girando sul web ed avendo ottima reputazione per i Pc Asus avrei adocchiato una versione con i7 dei Minitower sigliati BP1xx (con ram poi da portare ad almeno 8 Gb) a 690 euro.

Vorrei chiedere qui, in questo forum, cosa pensate di un i7 4790 all interno di un case di formato ridotto e se ci possano essere limitazioni varie di potenza a causa di ciò.

Ribadisco che non ho pretese assolute in termini di velocità ma comunque necessito di una macchina che non mi faccia impazzire se mi porto a casa un video da finire di montare o lavorare 50 Mb di immagine in Photoshop.

Cosa potreste dirmi in merito? Alternative di prodotti simili a massimo 800 euro con case non molto ingombranti?
Grazie!!

http://www.prokoo.com/preconfigurat...-edition-i74790-ddr3-16gb-250gb-p-100708.html

Non è il massimo di alimentatore e sospetto che debbano dar via quelle schede madri visto che sono compatibili e anche decenti ma su processori non da overclock in genere si usano con chipset H97

Valuterei anche questo pc ;)

Il problema è semplice... Se vuoi un preassemblato non avrai mai quello che cerchi, poi per un pc come quello che vuoi sarebbe da avere almeno una scheda video dedicata. Direi che potresti approfittare dell'assemblaggio gratuito su ekey e farti un pc specifico!

Ti viene un pc con i5-4690, ram 8GB, scheda video dedicata, ssd 120GB + HD 1TB, case e alimentatore decenti e di qualità. Pensaci su ;)

Grazie McKenzie, faccio un giro sul sito, mi resta però un po' il dubbio che sia una dotazione superiore alle mie esigenze.
Da quello che capisco l handicap maggiore dell Asus BP1AD è la scheda video. Rimarrebbe da capire quanto sia inferiore questa di Asus in termini di velocità, rimamendo sempre nei termini di lavorazione fotografica e montaggio video.
Non dimenticando che mi farebbe comodo un mini tower come case

Per la stessa cifra di circa 690€ su ekey assembli un pc mid tower case decente e alimentatore certificato e di qualità decente, con i7-4790, 8GB ram, SSD 120GB + hd da 1TB con vga integrata... ed è un gran buon pc da uffico a cui aggiungere una scheda video dedicata in base al budget che hai.

Se la scheda video fosse una professionale visto l'ambito di impiego tanto meglio a mio avviso avresti una piccola workstation decisamente di livello superiore all'asus che dici sotto diversi aspetti... case ed alimentatore innanzitutto, doppio della ram e presenza di un SSD per velocizzare il tutto in maniera considerevole.

Se poi ritieni che sia troppo nessuna paura si passa ad un i5-4690 e il pc rimane un uso ufficio di tutto rispetto! E hai ancora più budget per la scheda grafica che non per forza poi il tutto deve costare 800€

Case Cooler Master N200 (controlla le dimensioni)
Masterizzatore LG che costa meno
Alimentatore Be Queiet system power 400W 80+ bronze

SSD samsung 850 evo 120GB
HD WD Blue 1TB (archiviazione)

Scheda madre Gigabyte GA-B85M-D3H
Ram crucial 2x4GB 1600mhz low profile CL9 1.5v
Processore Intel i7-4790 oppure i5-4690

Assemblaggio e test

De ekey

Scheda video potrebbe essere una Ati Firepro W4100 presa su amazon oppure una discreta tipo ATI R9 280 presa sempre da ekey e avresti un gran bel pc senza dubbio, decisamente superiore a qualunque assemblato sullo stessa linea di prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro