Asus MG248QR vs Benq XL2411P vs AOC G2590PX (Monitor 144hz fhd titoli esports) 250 euro

Pubblicità

PeppeFedor

Nuovo Utente
Reazioni
26
Punteggio
35
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare il monitor che mi starà a fianco per parecchi anni. Sono indeciso fra i 3, son tutti tn 144hz, quello che non so è la resa dei colori.
L'uso sarà puramente gaming a titoli esports, magari qualche piccolo single player meno frenetico. La build che ancora devo comprare sarà fatta da 2600x e 2060, so di non sfruttare a pieno i 144hz ma il titolo principale da giocare è fortnite a dettagli low.
Ho letto che il benq fa abbastanza schifo sui colori ma è il.migliore tra i 3 come input lag.
Quale dovrei scegliere?
Ho letto anche riguardo i cavi e ho una confusione assurda in testa! Non ho capito bene con quale dovrei collegare il monitor se dvi-d o display port per sfruttare i 144hz e a cosa devo stare attento acquistando la gpu o monitor per non rimanere fregato e non poter sfruttare i 144 hz.
Grazie in anticipo!

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Son tutti e 3 tn quindi la resa dei colori non cambierà più di tanto.
Collegamento con display port o dvi-d, è indifferente.

Son tutti e 3 tn quindi la resa dei colori non cambierà più di tanto.
Collegamento con display port o dvi-d, è indifferente.
Ho letto sul benq che specifica il display port 1.2 è base o cambia qualcosa? Quindi tra i 3 non c'è differenza? Grazie mille!

come asus c'è anche questo che il modell piu recente https://www.amazon.it/dp/B07C9DJ5D6/?tag=tomsforum-21

mio fratello ha il'asus mg248qr e è ottimo posso dire.

Ti ringrazio, sarei indirizzato più verso aoc o asus visto che il benq mi sa di troppo vecchio!

Sì è la classica display port usata da molti anni a questa parte. Dove non viene specificata la versione è quella.
edit: trovo conveniente quello che usa il fratello di corazon, i 20hz ovviamente non fanno una grossa differenza ma il prezzo è simile.

Ultima modifica:
Sì è la classica display port usata da molti anni a questa parte. Dove non viene specificata la versione è quella.
edit: trovo conveniente quello che usa il fratello di corazon, i 20hz ovviamente non fanno una grossa differenza ma il prezzo è simile.
Perfetto, 20hz di differenza? Non è sempre un 144hz? L'asus mg248qr è quello che costa meno al momento su amazon. Forse andrò di quello! Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro